Auguri Festa della Donna: frasi e citazioni da inviare via WhatsApp l’8 marzo

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Ricorre l’8 marzo la Giornata Internazionale della Donna, più comunemente nota come “Festa della Donna“: lo scopo è la ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto ovunque nel mondo. Qui di seguito una serie di frasi, auguri e citazioni da inviare via WhatsApp l’8 marzo, nella festa della donna.

L’8 marzo si celebra la Giornata internazionale della donna, una ricorrenza che sottolinea le conquiste sociali della donna in tutto il mondo. La festa delle donne è l’occasione anche per ricordare e condannare gli abusi, le violenze e le discriminazioni. L’8 marzo è un tributo alle donne speciali della vita di tutti, che siano mogli, compagne, amiche, sorelle o figlie: ma come fare gli auguri in modo originale? Oltre al celebre rametto di mimosa, una tradizione tramandata negli anni, è possibile condividere una frase, una citazione speciale da scrivere in un biglietto d’auguri, o anche in un messaggio. Da Maria Callas a Audrey Hepburn, da Charlotte Witton ad Alda Merini, ecco le 15 frasi da inviare per la Festa della donna 2022.

Frasi e auguri e da inviare via WhatsApp l’8 marzo, nella festa della donna

  • Tanti auguri ad una donna che sa essere femminile e determinata, dolce e coraggiosa, sognatrice e pratica, fantastica ogni giorno dell’anno!
  • Gli unici veri architetti di questo nostro mondo siete voi, le donne. Buon 8 Marzo!
  • A te donna, madre, moglie, sorella, compagna, amica. A te donna, insostituibile fonte di vita, sostegno, speranza, calore per uomini e civiltà.
  • Senza il sorriso delle donne, il mondo resterebbe eternamente al buio. Auguri in questo giorno speciale!
  • Questa festa serve solo per ricordare a noi uomini quanto voi siate speciali ogni giorno e non solo oggi.
  • Una mimosa per dirti che sei una donna meravigliosa! Auguri!
  • Un universo di bellezza, di amorevole dolcezza, tutto racchiuso in cinque meravigliose lettere: Donna!
  • Ci sono donne che con il loro sguardo regalano affetto e comprensione, con il loro sorriso danno gioia e con la loro presenza e competenza danno sicurezza! Io mi ritengo molto fortunata perché sono mie amiche!
  • Non devi cercare di essere una grande donna, già il fatto di essere donna, ti rende grande!
  • L’8 marzo non fa altro che ricordarci quanto siano importanti le donne in tutti i giorni dell’anno.
  • Tanti auguri a te che ogni marzo sei più bella di quello precedente!
  • Essere donne è un privilegio e un forte impegno, tu riesci ad essere una donna perfetta, sempre! Auguri!
  • Bella come Afrodite, saggia come Atena, forte come Ercole, e più rapida di Mercurio. Auguri per la festa della donna!
  • Auguri a tutte le donne che con i loro dolci sorrisi ci fanno sognare, sperare ed amare!
  • Se fosse per me, ogni giorno sarebbe la festa della donna, ma solo per una donna, la mia, quella che mi fa perdere la testa!
  • Donna è ridere e piangere allo stesso tempo, è amare come solo una donna può fare. Donna è oggi, domani e sempre! Auguri!
  • Tantissimi auguri alle creature più meravigliose e complicate del mondo. Buona Festa della donna.
  • Piangono quando sono contente, ridono quando sono nervose, trovano sempre la forza per andare avanti e un sorriso per tirarti su, questo e tanto altro sono le donne.
  • Le donne sono come le stelle, per quanto tu possa chiudere gli occhi loro ti illumineranno sempre! Auguri a tutte le donne!
  • Un mondo senza donne è come un film senza protagonista non avrebbe senso. Auguri infiniti per la vostra festa!
  • Tanti auguri alle creature più complicate e meravigliose del creato!
  • L’8 marzo è la festa in cui tutti dovrebbero ricordare quanto le donne siano importanti in ogni giorno della nostra vita. Auguri a tutte le donne.
  • Le donne sono come le stelle del firmamento, illumineranno sempre il nostro cammino.

“Una donna con una voce è, per definizione, una donna forte” (Melinda Gates)

Citazioni da inviare via WhatsApp l’8 marzo

“Una femminista è chiunque riconosce l’uguaglianza e la piena umanità di donne e uomini” (Gloria Steinem)

“A nessuna donna dovrebbe essere detto che non può prendere decisioni sul proprio corpo. Quando i diritti delle donne sono sotto attacco, noi reagiamo” (Kamala Harris)

“Il femminismo non riguarda il rafforzamento delle donne. Le donne sono già forti: si tratta di cambiare il modo in cui il mondo percepisce quella forza” (G.D. Anderson)

“Le donne appartengono a tutti i luoghi in cui vengono prese le decisioni. Non dovrebbero essere l’eccezione” (Ruth Bader Ginsburg)
“Le donne sono leader ovunque tu guardi, dall’amministratore delegato che gestisce un’azienda della Fortune 500, alla casalinga che alleva i suoi figli e dirige la sua famiglia. Il nostro Paese è stato costruito da donne forti e continueremo a rompere i muri e sfidare gli stereotipi” (Nancy Pelosi)

“In futuro, non ci saranno leader femminili. Ci saranno solo leader” (Sheryl Sandberg)

“Mi ci è voluto molto tempo per trovare la mia voce. Ora che ce l’ho, non rimarrò in silenzio” (Madeleine Albright)

“Le donne dicono sempre: ‘Possiamo fare qualsiasi cosa gli uomini possano fare’. Ma sono gli uomini che dovrebbero dire: ‘Possiamo fare tutto ciò che le donne possono fare’” (Gloria Steinem)

“Le donne sono dotate di due armi formidabili: il trucco e le lacrime. Fortunatamente per gli uomini, non possono essere utilizzate contemporaneamente”. M. Monroe

“Essere donna è un compito terribilmente difficile, visto che consiste principalmente nell’avere a che fare con uomini” Joseph Conrad

“Se gli uomini fossero belli ed intelligenti, si chiamerebbero donne” Audrey Hepburn

“Essere donna è così affascinante. E’ un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida, che non finisce mai” Oriana Fallaci

“Ieri come oggi, avere coraggio significa per una donna pensare e scegliere con la propria testa, anche attraverso un silenzio nutrito di idee” Dacia Maraini

“Date alle donne occasioni adeguate ed esse saranno capaci di tutto” Oscar Wilde