Cultura

Auguri di Natale: frasi ed immagini da utilizzare su WhatsApp

Ecco una carrellata di frasi ed immagini da utilizzare per augurare felici festività a tutti tramite il vostro smartphone.

Le festività natalizie sono, ormai, dietro l’angolo e le felicitazioni incombono come Pandoro e Panettone. Gli auguri di Natale, molto spesso, possono mettere in seria difficoltà: come regolarsi con amici, parenti, compagni di vita, figli e colleghi di lavoro? La scelta non è facile ed ogni augurio si dovrebbe cucire addosso al destinatario. Ecco una carrellata di frasi e immagini da utilizzare sullo smartphone con WhatsApp per augurare “Buon Natale” a tutta la vostra rubrica.

Le citazioni per Natale

Le frasi ad effetto riescono sempre a colpire l’occhio di chi le riceve, su questo non c’è alcun dubbio. Scopriamo insieme qualche “evergreen” da poter sfoderare dal 24 al 25 dicembre:

“Tutte le feste della Chiesa sono belle. La Pasqua è la glorificazione, ma il Natale ha una tenerezza, una dolcezza infantile che mi prende tutto il cuore” (Padre Pio)

Quand’ero bambino, erano la luce dell’albero di Natale, la musica della messa di mezzanotte, la dolcezza dei sorrisi a far risplendere il regalo di Natale che ricevevo» (Antoine de Saint-Exupèry)

“Se ci diamo la mano i miracoli si fanno, e il giorno di Natale durerà tutto l’anno (Gianni Rodari)

“Ho sempre pensato al Natale come a un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L’unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi” (Charles Dickens)

“Sai che fra un’ora forse piangerai/ poi la tua mano nasconderà un sorriso:/ gioia e dolore hanno il confine incerto/ nella stagione che illumina il viso./ Ave Maria, adesso che sei donna,/ ave alle donne come te, Maria,/ femmine un giorno per un nuovo amore/ povero o ricco, umile o Messia./ Femmine un giorno e poi madri per sempre/ nella stagione che stagioni non sente” (Fabrizio De André, Ave Maria)

“È che spesso a Natale mi viene il magone | con le luci, il presepe e tutte quelle persone | con i pacchi dei regali, con le facce tutte uguali, | col boccone sempre in bocca come un branco di maiali. | E pensare com’era bella questa notte trenta anni fa | alla luce di un’altra stella, alla luce di un’altra età” (Brunori Sas)

Auguri Natale

Auguri di Natale: ecco le immagini da inviare su WhatsApp

Ma una bellissima citazione, in genere, deve essere sempre accompagnata da un’immagine oppure una GIF animata che completi il gli auguri di Natale. Ecco due link che potrebbero fare al caso vostro:

IMMAGINI DI NATALE

GIF DI NATALE

Back to top button