Auguri per la Befana, le frasi più simpatiche e più belle da inviare oggi 6 gennaio è il giorno dell’Epifania, meglio conosciuta come Befana, per la gioia dei più piccoli a cui arriverà la caratteristica calza con i dolci. Il termine, utilizzato dai greci per indicare la manifestazione di una divinità mediante miracoli, visioni, derivante dal greco “Epiphàneia”, che significa “manifestazione”, “venuta”, “presenza divina”, si riferisce alla visita dei Re Magi al Bambinello Gesù. Per l’occasione proponiamo una selezione di frasi, auguri e filastrocche da inviare alle persone care per fare gli auguri di “Buona Befana”.
La festa che celebra la visita dei re Magi a Gesù bambino, resta un’occasione per inviare a parenti e conoscenti messaggi d’auguri. Magari anche frasi divertenti, senza prendersi troppo sul serio. A ognuno la scelta di utilizzare una lettera, una mail, oppure una frase scritta sui social o attraverso app come Telegram e WhatsApp. Il nostro contributo è avere raccolto alcuni spunti (e immagini), da copiare così come sono oppure da variare a piacimento.
Auguri per la Befana 2023
- Tanti auguri per una Buona Epifania, sperando che la Befana ti porti solo amore, felicità e serenità.
Auguri per una lieta Epifania, che tutte le feste porta via. - Ti prego mandami una cartolina dai posti che visiti durante la tua ronda notturna. Buon lavoro Befana!
- Buona Epifania a tutti! Che il nostro cammino possa essere come quello dei Re Magi guidati dalla buona stella!
- La Befana a volte tarda perché ormai è vecchia e sorda ma a coloro che son buoni lascia sempre molti doni. Tra la cenere e il carbone, ecco a te un gran bacione!
- Volevo solo ringraziarti per il bel regalo che mi hai fatto trovare nella calza. Auguri Befana!
- Sapete cosa? Io della Befana ne ho piene le calze. Buona Epifania a tutti!
- Scusa, ma ho urgentemente bisogno di un favore. Mi potresti inviare una tua foto? I miei amici non credono che io conosca la Befana… A proposito: auguri!
- La Befana sarebbe molto più utile se, anziché riempire le calze, riportasse tutte quelle che scompaiono dopo aver fatto la lavatrice. Buona Befana!
- È previsto un improvviso abbassamento delle temperature per la notte della Befana. Mi raccomando, copriti bene!
- La Befana quest’anno a causa di un improvviso malore non potrà lavorare: perché non invii alla associazione delle befane il tuo curriculum? Hai buone possibilità di essere assunta!
Ricordati di revisionare la scopa e volare in alto quando passi sopra la mia casa. Auguri per la tua festa! - Entrato in vigore il decreto sul controllo della velocità riguardante lo spazio aereo… Gioia, vai piano stanotte, che ti sequestrano la scopa!
- Ieri notte il cielo era bellissimo, pieno di stelle… poi guardando meglio ho visto te… ma mi spieghi dove andavi su quella scopa?
- Ma non era l’otto marzo la festa delle donne? Invece scopro che è il 6 gennaio, care Befane tanti auguri!
- Perché ti sei rubata la mia scopa? Te l’avrei prestata volentieri se me l’avessi chiesta. Auguri amica Befana
- Oggi è la Befana volevo farti gli auguri, sperando di non scontrarci di nuovo con le scope! Tanti auguri amica.
- Befana per te è tutto l’anno! Auguri
- La Befana quest’anno sarà diversa dagli altri anni! Come minimo si farà un selfie mentre consegna il carbone… Auguri!