Scritta la storia del tennis italiano. Dopo aver ispirato la vittoria della Nazionale italiana nella Coppa Davis, l’altoatesino si è tolto l’enorme soddisfazione di vincere il primo Slam della sua carriera portando il Belpaese, per la prima volta, nell’albo d’oro degli Australian Open. Jannik Sinner ha sconfitto in cinque set Daniil Medvedev diventando il nuovo campione del torneo che si disputa ogni anno nella terra dei canguri. Un successo incredibile, arrivato dopo un’epica rimonta che vedeva l’azzurro sotto di due set. Poi il ciclone arancione si è scagliato sul russo divenuto, di un tratto, più lento e stanco. Fox è il primo tennista italiano ad alzare al cielo di Melbourne il prezioso allora. Il 28 gennaio 2024 lo ricorderemo per sempre. Grazie, Jannik.

Le parole di Jannik Sinner dopo la vittoria degli Australian Open

Stanco, frastornato dal successo, un po’ timido magari. Ma certamente felice. L’altoatesino, dopo aver alzato al cielo di Melbourne il trofeo assegnato al vincitore degli Australian Open, si è liberato di tutte le emozioni parlando della vittoria e della battaglia giocata contro Daniil Medvedev. Ecco cosa ha detto Jannik Sinner al centro del campo che lo ha visto scrivere la storia del tennis italiano:

Voglio fare i complimenti con Medvedev, ha giocato in maniera eccezionale. Ogni incontro mi rendi un giocatore più forte, è stato fantastico in questo torneo. Auguro a lui di vincere questo trofeo un giorno. Devo ringraziare il torneo e tutti coloro che rendono l’evento speciale. E’ fantastico giocare qui, a casa mia sta nevicando. E’ stato un torneo incredibile, è una vittoria speciale. Con il mio team cerchiamo di migliorare e capire le varie situazioni, mi capiscono e non è sempre semplice. I tifosi sono stati eccezionali, mi sono sentito a casa. Sono 15mila persone ma sembrano molte di più. Auguro a tutti i bambini di vivere questo sogno e di avere la possibilità che mi hanno dato i miei genitori. E’ tutto, ci vediamo il prossimo anno!

Seguici su Google News