Un sogno che si è infranto in mille pezzi al termine della finalissima di doppio degli Australian Open. L’Italia del tennis ha quindi perso il primo dei due ultimi atti consecutivi che il movimento sportivo tricolore si è guadagnato nella terra dei canguri, nel primo Slam di questo 2024. Attendendo la partita che opporrà il nostro Jannik Sinner all’ex numero uno Daniil Medvedev, la racchetta del Belpaese ha assistito al ko del duo Bolelli-Vavassori che ha alzato bandiera bianca, proprio sul più bello, dinnanzi alla coppia formata dall’indiano Rohan Bopanna e dal padrone di casa Matthew Ebden. Una sconfitta durissima da accettare e da digerire che potrebbe aver creato, comunque, una coppia sulla quale puntare in vista del prossimo futuro. Non tutto il male, alla fine, viene per nuocere. Sì, una magra consolazione.

Niente da fare per il duo Bolelli-Vavassori: la vittoria degli Australian Open va alla coppia Bopanna-Ebden

(Credit foto – SuperTennis)

Mancava l’ultimo passettino per scrivere la storia. Purtroppo, però, il duo azzurro è inciampato attraversando l’ultimo step dell’importante torneo oceanico. Niente da fare, quindi, per Simone Bolelli e Andrea Vavassori che hanno perso con il punteggio di 7-6, 7-5 emerso in un’ora e trentanove minuti di gioco. Una finale equilibrata, risolta dalla coppia numero due del seeding in pochi punti. Prima il tiebreak dominato con un netto 7-0, poi il break a zero nell’undicesimo gioco del secondo set sul servizio del torinese. Resta, comunque, l’ottimo cammino compiuto dalla coppia in questo Australian Open così duro. La certezza è che sembra essere nata un’accoppiata “stabile” anche in vista del futuro.

Abbiamo trascorso due settimane molto belle insieme – queste le parole di Simone Bolelli al termini dell’incontro –. Penso e spero che avremo altre chance per giocare insieme e vincere grandi tornei. Grazie a chi ci ha supportato“. Anche Andrea Vavassori è convinto di poter fare bene con il compagno di squadre in vista degli altri appuntamenti: “Stiamo facendo grandi cose, sono sicuro che sarà un anno pieno di gioie per noi. Spero di rivivere momenti del genere”.

(Credit foto – SuperTennis)

Seguici su Google News