Sei fresco di patente e impaziente di vivere nuove avventure al volante? Sei elettrizzato dalla prospettiva di portare con te gli amici per una vacanza o un break rilassante? Probabilmente ti sarai posto questa domanda: i neopatentati possono noleggiare l’auto? La risposta non è scontata: normalmente, infatti, è prevista un’età minima di 21 anni per ottenere l’auto a noleggio e un’esperienza pluriennale alla guida. Grazie al nuovo servizio Locauto YOUNG, però, questi limiti non sono più un problema: anche a 18 anni, infatti, è possibile noleggiare una citycar grintosa e alla moda. Vediamo come funziona il noleggio auto per i giovani, quanto costa e fra quali modelli puoi scegliere.

Noleggio auto sotto i 21 anni: i modelli disponibili

Per festeggiare la tua nuova patente, che ne dici di organizzare una gita con gli amici a bordo di una citycar compatta e scattante? Che tu preferisca una Lancia Y Young o una Volkswagen Up, con Locauto puoi affittarla anche se hai la patente in tasca da pochi giorni. Ebbene sì, anche se non hai ancora compiuto 21 anni: basta essere maggiorenni per accedere al noleggio auto per neopatentati su Locautorent.com. La compagnia italiana mette a disposizione una ricca gamma di auto nuove e in perfette condizioni, equipaggiate con cambio manuale o automatico per semplificare la guida e viaggiare in tutto comfort. A 4 o 5 posti, a diesel o benzina e con chilometraggio illimitato: tutto ciò che devi fare è scegliere il tuo modello preferito e selezionare le date del noleggio e il luogo del ritiro, eventualmente con riconsegna in un’altra città.

Come funziona il noleggio auto per giovani

Sempre all’avanguardia, Locauto viene incontro a ogni esigenza, inclusa la fornitura di un’auto a noleggio per i neopatentati, grazie al nuovo servizio Locauto YOUNG. La promozione consente di accedere a una tariffa tutto compreso, con copertura inclusa per la responsabilità danni e furto: il pacchetto Deluxe, infatti, permette di viaggiare in tranquillità grazie a una copertura completa per far fronte agli imprevisti. La tariffa base include il chilometraggio illimitato a un costo base di 60 euro a giorno: chi sceglie la formula prepagata online, inoltre, può risparmiare sul noleggio, ferma restando la possibilità di pagare al ritiro. Come abbiamo visto, il noleggio auto sotto i 21 anni permette di spaziare fra varie tipologie di auto economiche, maneggevoli e compatte per destreggiarsi facilmente in città o in vacanza. La compagnia si caratterizza per una flotta diversificata e con un’età media dei veicoli fra le più giovani sul mercato.

Configurare il noleggio auto per neopatentati

La promozione sul noleggio auto per i giovani può essere personalizzata in base alle preferenze, selezionando i servizi accessori in modo intuitivo, grazie al motore di prenotazione online. Tra i servizi inclusi per i neopatentati c’è il guidatore aggiuntivo: non serve pagare alcun supplemento, infatti, per condividere il piacere di guida con un amico. Non ti resta che approfittare di Locauto YOUNG, la novità dedicata a chi, come te, si è da poco messo al volante e vuole viaggiare sicuro con l’auto a noleggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA