Dopo la polemica sollevata dai vertici Rai, che contestavano il lauto compenso di 30mila euro previsto per Fabrizio Corona, è andata comunque in onda la puntata di Avanti Popolo su Rai 3. Che, a differenza di quanto pensava Corona, ha raggiunto solo il 4.23% di share. E non il 15%, come lui aveva predetto. A fronte dei dati e della grande inchiesta che avrebbe avuto intenzione di svelare in diretta nazionale, il paparazzo si sfoga su Instagram dicendo di essere stato censurato.

Fabrizio Corona e lo share: Avanti Popolo l’ha davvero censurato?

Subito dopo la trasmissione Corona si sfoga su Instagram. E pubblica un post con la sua versione dei fatti. “Sono stato censurato! Non me lo aspettavo! Mi dispiace per tutti voi. Purtroppo non ho potuto, come mi avevano garantito questa mattina, dire quello che volevo, mostrare in tv il grande lavoro che sto portando avanti da sei giorni senza dormire con il mio amico Moreno”. Poi l’attacco diretto alla Rai: “A un certo punto la conduttrice ha lanciato un audio che poi non è stato nemmeno mandato in onda. Vi rendete conto? C’era la voce di Zaniolo e di tre giocatori di serie A che parlavano di scommesse e di tantissimi soldi. Hanno preso per il culo voi e me”. Così Fabrizio Corona giustifica lo share così basso.

“La tv oggi bisogna farsela da soli. Adesso penso cosa fare e dove mostrare tutte le notizie che ho trovato con immenso sacrificio perché sono un uomo libero e non mi spavento di niente. Ho sbagliato a venire in questo programma e a promuovere qui un’inchiesta così importante e complessa che è stata censurata. Io me ne faccio una ragione e domani mi passerà ma per voi è una vergogna. Mi dispiace tanto. Ancora dopo tanti anni non imparo la lezione”, conclude così il suo post. E infine, nelle sue stories pubblica uno scatto in camerino con la padrona di casa Nunzia De Girolamo: “Nel 2018 quando successe al Grande Fratello di essere preso in giro spaccai un camerino. Oggi più che incazzato mi sento sconfortato”. Nonostante ciò, pubblica lo stesso i dati, affermando di aver raggiunto il 10% per circa dieci minuti.

Marianna Soru

Seguici su Google News