Calcio

Avellino-Palermo: le ultime su formazione e come vederla

La ventitreesima giornata del Girone C di Serie C vedrà uno scontro interessante: AvellinoPalermo. La sfida è in programma allo Stadio Partenio-Adriano Lombardi di Avellino, dove le due squadre scenderanno in campo alle ore 15:00.

Il momento dell’Avellino

L’Avellino dopo una serie di stagioni sfortunate, quest’anno sta trovando continuità e rendimento nei risultati. Braglia ha dato un’impronta alla squadra, portandola al terzo posto in classifica e a quattro punti dal Bari secondo. L’ultima uscita non è stata positiva, con il pareggio per 1-1 a casa del Bisceglie. Gli irpini sono quindi pronti ad affrontare una sfida così difficile per ottenere il settimo risultato utile consecutivo e confermare un tren equilibrato tra gol fatti e gol subiti.

Il momento del Palermo

Il Palermo, dopo una ripresa importante in seguito a un inizio poco felice, è tornato a fare fatica e non trova la vittoria da cinque giornate. L’ultimo successo risale infatti alla vittoria di misura e agli sgoccioli contro la Cavese, con l’1-0 firmato Rauti. I rosanero, in una posizione che garantisce i playoff ma con un punteggio assolutamente non sicuro, devono ritrovare continuità di risultati. La sfida contro l’Avellino, una delle migliori squadre del Girone C, può essere un test importante per raccontare l’identità di questo Palermo.

Precedenti e curiosità

La gara di andata tra Palermo e Avellino è terminata 0-2, con i lupi che portarono a casa i tre punti con i gol di D’Angelo Sonny e Fella. I precedenti al “Partenio” sono stati in totale sedici, con cinque vittorie dell’Avellino e ben sette pareggi: l’ultimo risale al 2003. Quattro invece le vittorie dei rosanero, che ricordano l’ultimo successo nel 2017, quando Nestorovski e Gnahore regalarono i tre punti.

Probabili formazioni di Avellino-Palermo

Avellino (3-5-2): Forte; L. Silvestri, Miceli, Illanes; Ciancio, Carriero, Aloi, D’Angelo, Tito; Maniero, Fella. All.: Braglia

Palermo (4-3-3): Pelagotti; Accardi, Palazzi, Somma, Crivello; Odjer, De Rose, Luperini; Kanoute, Saraniti, Valente. All.: Boscaglia

Dove vedere Avellino-Palermo

La partita sarà trasmessa in esclusiva su Eleven Sports per gli abbonati, che potranno guardarla scaricando l’app su smartphone, tablet o pc.

Francesco Ricapito

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button