Calcio

Avellino: torna Illanes per dare una mano alla difesa

E’ tempo di calciomercato anche in Serie C e come le altre formazioni, anche l’Avellino ne approfitta per puntellare la rosa. In particolare serviva una scossa in difesa perché 20 gol subiti in 17 gare per la terza della classe sono decisamente troppi. Ecco dunque che arriva Illanes, la terza operazione di mercato dopo quelle di Carriero e Baraye.

Il ritorno di Illanes

Dopo un’esperienza di sei mesi al Chievo Verona in serie B, Illanes torna a vestire la maglia dell’Avellino. Il difensore argentino classe 1997, aveva indossato i panni biancoverdi lo scorso anno, collezionando 28 presenze in stagione e un gol segnato. Con i gialloblù non ha trovato spazio, come testimoniato dalla sola apparizione in occasione della sfida di coppa Italia poi persa ai rigori contro il Catanzaro.

Il giocatore arriva con la formula del prestito per sei mesi dalla Fiorentina, squadra detentrice del suo cartellino. Tra le sue qualità principali ci sono sicuramente un’ottima capacità di gestione dei tempi dell’intervento e una più che discreta velocità. L’arrivo di un difensore sembrava un’operazione fondamentale per i lupi, visti i 20 gol subiti nelle prime 17 partite. Gli irpini infatti, hanno la peggior difesa tra le prime sette della classe e l’innesto del difensore argentino sarà sicuramente di grande aiuto.

Ecco anche Carriero e Baraye

Illanes è il terzo acquisto definito dall’Avellino dopo quelli di Carriero e Baraye. Per quanto riguarda il primo si tratta di un centrocampista classe 1997 che arriva dal Parma. Carriero tra l’altro ha anche disputato i suoi primi minuti con la nuova maglia, in occasione della gara contro il Teramo pareggiata per 1-1.

E’ arrivato in prestito per sei mesi invece Baraye, in seguito all’accordo raggiunto con la Salernitana. Anche l’esterno ha già avuto modo di esordire nell’ultima parte della gara contro il Teramo.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Crediti foto

Adv

Related Articles

Back to top button