10.1 C
Roma
Aprile 18, 2021, domenica

Avincola, il promettente giovane cantautore della scena romana

- Advertisement -

Avincola è uno dei cantautori più promettenti della scena romana, vincitore di numerosi riconoscimenti, come il Premio Stefano Rosso, Premio Botteghe d’Autore, Premio PIVI Siae (2013) e il Premio MEI Cinema (2013). Il suo percorso si è incrociato con artisti come, Riccardo Sinigallia, Freak Antoni (Skiantos), Paolo Giovenchi e Fiorello. A soli 21 anni pubblica un Ep di inediti, suscitando fin da subito l’attenzione della critica.

Avincola, in gara al Festival di Sanremo con “Goal!”

Nel marzo 2013 è ospite del Cinema America dove presenta il suo docufilm “Stefano Rosso – L’ultimo Romano”. Nel 2014 esce l’album “Così canterò tra vent’anni” e l’anno seguente pubblica “KM28” (Helikonia). Avincola ha dedicato gli ultimi anni alla ricerca di un nuovo sound, iniziando la collaborazione con l’etichetta Leave Music. A gennaio 2019 esce il singolo “Tra poco” e a dicembre 2019 pubblica il brano “Un rider”.

A maggio 2020 pubblica il video “Miami a Fregene”, diretto da Phaim Bhuiyan, vincitore del David di Donatello 2020 come miglior regista esordiente. Il 26 febbraio 2021 esce “TURISTI” (Leave Music in distribuzione Believe), in cui oltre ai singoli “Un rider”, “Tra poco” e “Miami a Fregene“, contiene anche “Goal!“, il brano in gara tra le Nuove Proposte di Sanremo 2021, di cui ha scritto testo e musica.

Immagine di copertina – Photo Credits Sito ufficiale Sanremo

Seguici su

Facebook

Metrò

Metrò Music

Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -