Il giorno dopo il termine del travagliato campionato di Serie A 2019-2020, le squadre possono ufficialmente pensare al calciomercato per costruire le rose in vista dell’imminente prossima stagione. Il Sassuolo, che ieri è stato sconfitto al Mapei Stadium dall’Udinese per 0-1, ha chiuso il proprio campionato all’ottavo posto. Una posizione sicuramente molto soddisfacente per il club che conferma di essere una realtà solida e positiva del calcio italiano. La dirigenza pensa al futuro, obiettivo: rinforzare la squadra allenata da Roberto De Zerbi. L’amministratore delegato Giovanni Carnevali sembra aver già individuato il primo acquisto: si tratta del difensore turco Kaan Ayhan, di proprietà del Fortuna Dusseldolf.

Il giovane turco Kaan Ayhan è vicinissimo a sbarcare in Serie A per vestire la maglia del Sassuolo. Photo Credit: dw.com Getty Images

Kaan Ayhan-Sassuolo: le ultimissime

Il difensore turco classe 1994 Kaan Ayhan è prossimo a diventare un nuovo calciatore del Sassuolo. La trattativa è in fase di conclusione ed i due club hanno trovato l’accordo economico. Come riportato da tuttomercatoweb.com, il Sassuolo sborserà nelle casse della società tedesca 1,5 milioni di euro, offrendo al calciatore 4 anni di contratto. Il difensore, che all’occorrenza può essere anche utilizzato in mediana, ha collezionato nell’ultima Bundesliga 31 presenze condite da 2 reti e 3 assist.

Numeri importanti che non hanno impedito la retrocessione del Fortuna Dusseldorf. Ayhan è sicuramente un calciatore che ha già dimostrato di avere talento e che in prospettiva può crescere ancora di più. Il turco, quindi, vestirà la maglia neroverde: un innesto importante per De Zerbi.

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER

© RIPRODUZIONE RISERVATA