AZ Alkmaar-Bodo/Glimt in campo oggi alle ore 18:45, match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Conference League. Nella gara di andata gli ospiti si sono imposti per 2-1 conquistando e finalizzando un calcio di rigore nei minuti di recupero calciato da Solbakken, ennesima firma eccellente per il norvegese dopo aver vergato la Roma nella fase a gironi (travolta per 6-1 all’andata) e stoppata al ritorno all’Olimpico con un 2-2 finale. Ecco le ultime news relative al match, con le probabili formazioni, diretta tv e pronostico.

Statistiche e curiosità di AZ Alkmaar-Bodo/Glimt

Gli olandesi sono reduci da una sconfitta casalinga contro il Twente per 0-1, attualmente occupano la quarta posizione in classifica a quota 51 punti. I norvegesi, nonostante il campionato sia fermo ormai da mesi ( ricomincierà ad aprile), sono reduci da una vittoria per 0-3 contro l’Aalesund in coppa norvegese.

Le probabili formazioni di AZ Alkmaar-Bodo/Glimt

I bookmakers prevedono una partita combattuta, i padroni di casa dell’AZ Alkmaar sanno che anche l’1-0 non basterebbe per passare il turno dopo l’abolizione della regola dei goal in trasferta, quindi saranno chiamati a compiere un’importante prestazione, al Bodo/Glimt toccherà difendere il risultato cercando di chiudere la partita segnando un altro gol. Ecco le possibili scelte iniziali per questo match da parte dei due allenatori:

AZ ALKMAAR (4-2-3-1): Vindahl-Jensen; Sugawara, Hatzidiakos, Martins Indi, Wijndal; Reijnders, Koopmeiners; Evjen, De Wit, Karlsson; Pavlidis.

BODO/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Hoibraten, Wembangomo; Vetlesen, Hagen, Saltnes; Pellegrino, Solbakken, Espejord.

Dove guardarla in tv

AZ Alkmaar-Bodo/Glimt è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà all’Afas Stadion di Alkmaar, nei Paesi Bassi. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv da Sky all’interno della trasmissione Diretta Gol Europa (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Sarà possibile vedere AZ Alkmaar-Bodo/Glimt anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa e Conference League.

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina Facebook AZ Alkmaar