Il capitano della nazionale, Giorgio Chiellini, fresco campione d’Europa, ha voluto festeggiare la vittoria tramite una tradizione degli azzurri: ha fotografato la coppa sul proprio letto come Fabio Cannavaro, lo storico capitano dei mondiali del 2006.
Un tripudio azzurro
Il cielo si è tinto d’azzurro sopra Londra, l’Italia ha trionfato ai rigori contro l’Inghilterra, trascinata da un grande reparto difensivo composto dal capitano Giorgio Chiellini, l’autore del gol del pareggio Leonardo Bonucci e Gigi Donnarumma autore di due incredibili parate ai calci di rigore.
Tutta Italia ha esultato, con migliaia di tifosi che hanno invaso le piazze della penisola, cantando e sventolando il tricolore.
Anche i ragazzi della nostra nazionale hanno festeggiato incessantemente litigandosi la coppa per delle foto ricordo della vittoria.
Ma tutti i giocatori hanno dovuto cedere quando il capitano in persona, Giorgione nazionale, ha richiesto la coppa tutta per sé e, come una conquista amorosa, se l’è portata a letto.
Così Giorgio Chiellini ha voluto rispettare una grande tradizione degli azzurri, iniziata da Fabio Cannavaro che nel 2006 aveva portato la coppa del mondo nel proprio letto, scattando una foto che fece storia.
Subito è arrivata la risposta di Cannavaro: “Capitano grazie a voi oggi è più bello essere Italiani…..mi raccomando copri la bambina“.
Anche Leonardo Bonucci, compagno di mille avventure di Chiellini sia alla Juventus che in nazionale, ha postato una foto insieme a letto con la coppa.
Il duo difensivo ha tranquillizzato di nuovo la tifoseria azzurra, la coppa è in mani sicure e da lì non scapperà.
Per altre notizie ed informazioni di qualità seguici sulla nostra pagina Facebook!
Franco Ferrari