MetroNerd

Back to the Future Day, se amate Ritorno al Futuro…

Oggi è il 21 ottobre, ovvero il Back to the Future Day, in onore del giorno in cui Marty McFly nel primo capitolo di Ritorno al Futuro torna indietro nel tempo.
Ecco per voi una lista di opere da fruire se vi è piaciuta la saga con protagonisti Doc e Marty.

Rick e Morty

Non posso non cominciare citandovi la serie animata di Adult Swim che ha tratto ispirazione per la creazione dei suoi protagonisti proprio da Marty e Doc.
Per i pochi che non sanno di cosa stia parlando, Rick e Morty è una serie animata disponibile su Netflix di genere fantascientifico completamente scorretta.
Tra momenti comici, trip allucinogeni e tanti momenti di riflessione, per questo Back to the Future Day devo assolutamente consigliarvi di buttare un occhio su questa serie.

back to the future day ph credit web
Rick e Morty – Photo credit: web

Ready Player One

Film di Spielberg del 2018, tratto dal romanzo di Ernest Cline del 2011, Ready Player One è un’opera piena zeppa di riferimenti e citazioni al mondo nerd.
Tra questi non poteva certo mancare quello all’amatissima DeLorean, automobile proveniente direttamente dal nostro film tanto amato.
Un lungometraggio non particolarmente brillante, ma è decisamente divertente fare la caccia all’easter egg. Divertitevi!

Day of the Tentacle

Parliamo anche di videogiochi. Nonostante sappiamo dell’esistenza dell’avventura grafica ufficiale di Ritorno al Futuro sviluppata da Telltale games, per questo Back to the Future Day voglio consigliarvi qualcos’altro.
Day of the Tentacle è lo spin-off di Maniac Mansion in cui, nei panni di tre ragazzi, ci ritroveremo a viaggiare nel tempo per evitare la supremazia e dittatura del pericoloso Tentacolo Viola.
Tra passato e futuro, una chicca che gli amanti dei videogiochi e del tema dei viaggi nel tempo non possono farsi sfuggire.

back to the future day ph credit web
Day of the Tentacle – Photo credit: web

Doctor Who

Impossibile non nominare la serie tv che ha fatto impazzire tutti gli amanti della fantascienza.
Doctor Who è una serie della BBC che si concentra tantissimo sul tema dei viaggi nel tempo.
Nonostante sia un po’ lunga, dovevo necessariamente ricordarvela.

Guida Galattica per Autostoppisti

Che sia il film o l’opera letteraria di Douglas Adams, non potete sbagliare se durante questo Back to the Future Day decidete di rigodervi Guida Galattica per Autostoppisti.
Caratterizzata dall’umorismo inglese, divertente e fuori di testa non può mancare nella vostra lista.

back to the future day ph credit web
Guida galattica per autostoppisti – Photo credit: web

Spero di esservi stata utile e di aver sbloccato in voi qualche ricordo, buon Back to the Future Day.
E ricordate, dove andiamo noi non servono strade.

Seguiteci anche su Google News!

Federica Giorgi

Federica Giorgi

Nata a Roma nel 1999. Studia Comunicazione, tecnologie e culture digitali alla Sapienza. Appassionata di cinema, serie tv, videogiochi, fumetti e tutto ciò che concerne l'universo Nerd.
Back to top button