Francesco Bagnaia è al settimo cielo per aver vinto il Gp di Gran Bretagna di MotoGp. Sul circuito di Silverstone, il pilota della Ducati ha centrato la seconda vittoria consecutiva dopo quella di Assen, precedendo Maverick Vinales. Nell’intervista post gara, “Pecco” ha ammesso: “Il lavoro ha fatto un lavoro incredibile. Questa vittoria la considero la migliore che ho ottenuto in carriera. Non è mai semplice, ma oggi abbiamo sofferto di più”.
Il pilota italiano, infatti, aveva dovuto fare i conti con delle prove libere complicate, culminate con il quinto posto conquistato in qualifica. Bagnaia ha quindi spiegato cosa è cambiato nella domenica, la giornata decisiva di ogni weekend del motomondiale: “Non è stato semplice, perché per tutto il weekend abbiamo avuto problemi con l’aderenza al posteriore. Oggi abbiamo fatto un grande passo avanti con la dura al posteriore. Ho trovato un feeling migliore, però mi mancava ancora qualcosa che abbiamo trovato in gara”.
Enea Bastianini ha analizzato la propria prestazione ai microfoni di Sky Sport MotoGP: “Oggi sono dovuto entrare in modalità Pac Man e mangiare tutti. Bella gara, peccato per la partenza senza un’aletta: soffrivo i cambi di direzione, abbiamo stretto i denti, vedevo che riuscivo a essere veloce. Il podio era vicino, l’ho sfiorato. Era importante trovare il feeling che era un po’ che non avevo“.
LA CLASSIFICA IRIDATA
- Quartararo 180
- Aleix Espargaro 158
- Bagnaia 131
- Bastianini 118
- Zarco 114
- Miller 107
- Brad Binder 98
- Rins 84
- Vinales 82
- Oliveira 81
- Martin 81
- Mir 77
- Bezzecchi 61
- Marc Marquez 60
- Marini 56
- Nakagami 45
- Pol Espargaro 42
- Alex Marquez 27
- Morbidelli 26
- Di Giannantonio 18
- Darryn Binder 10
- Dovizioso 10
- Gardner 9
- Fernandez 5