Balotelli torna a far parlare di sé dopo che nell’allenamento odierno, Grosso lo ha allontanato dal campo. Il giocatore sale in macchina e se ne va.
Balotelli in nazionale si, in nazionale no, intanto Grosso lo allontana dal campo ed il giocatore se ne va sgommando in auto.
Balotelli allontanato da Grosso in allenamento
L’ultima intemperanza di Balotelli, come molti ricorderanno, era avvenuta a Verona, durante la gara in trasferta del suo Brescia. L’attaccante, stufo per qualche provocazione/offesa di troppo di stampo razziale, scagliava il pallone in curva e minacciava di lasciare il campo.
Reazione che ha fatto discutere per diversi giorni, tra chi ha creduto alla versione del giocatore e chi invece è rimasto più scettico sull’accaduto. L’episodio odierno tuttavia, non c’entra nulla con il problema razzismo, semmai restituisce un’immagine del giocatore non certo inedita.
Per quanto hanno riportato diverse fonti di informazione, Grosso, attualmente alla guida del Brescia ed impegnato con la squadra a preparare la difficile sfida contro la Roma, a circa 15 minuti dalla fine naturale della seduta di allenamento, gridava a Balotelli di lasciare il campo e tornare negli spogliatoi.
Benché non sia del tutto chiaro perché l’allenatore abbia avuto questo atteggiamento nei confronti del giocatore, quello che invece è più chiaro, è cosa sia successo subito dopo.
Balotelli avrebbe imboccato la via dello spogliatoio piuttosto nervoso, per poi riuscirne pochi minuti più tardi, giusto il tempo di lasciare il campo, salire sulla sua vettura e sgommare via.
Le giustificazione del club
E’ del tutto evidente, che quando si parla di Balotelli, i media siano piuttosto solerti a riportare notizie di ogni genere su di lui, motivo che ha spinto il club a a dare comunque un’informazione alla stampa, di fatto tentando di “normalizzare” l’accaduto.
Difficile dire se la decisione di Grosso sia stata dovuta allo scarso impegno del giocatore, o più semplicemente ad un normale avvicendamento tecnico in allenamento, di certo a molti sembra di rivedere il giocatore nervoso e difficile da gestire, che in più di un’occasione è balzato agli “onori” della cronaca.
Inevitabile la polemica social sull’opportunità di inserire Balotelli nell’organico della Nazionale azzurra allenata da Mancini, anche alla luce dell’episodio odierno.
(Photo credit in evidenza: auto.it)