Bambi sarà completamente diverso rispetto all’originale cartone di Disney. Parola di Lindsey Anderson Beer, che avrebbe dovuto occuparsi della versione live-action di Bambi. In un’intervista a Collider, la Anderson Beer ha spiegato perché crede che ci sia bisogno di un nuovo Bambi e come si differenzierà dall’originale.
Bambi: il remake live-action sarà diverso rispetto all’originale
“La cosa interessante di Bambi per me è che è assolutamente un classico ed è una bellissima poesia d’amore, così artistica”, dice la Anderson Beer nell’intervista a Collider, “Penso che ci sia un’intera generazione di bambini che non ha mai visto l’originale e questo è molto diverso da, ad esempio, La Sirenetta o Aladdin o i film del periodo d’oro degli anni ’90 che hanno sicuramente già visto. Non so dirvi quanti bambini ho visto che non hanno mai visto Bambi, ed è un vero peccato”.
Mentre i millennials hanno probabilmente visto tutti i classici Disney, tra cui Bambi, Peter Pan e Alice nel Paese delle Meraviglie, la nuova generazione potrebbe aver perso questi film d’animazione, cosa di cui Anderson Beer è dispiaciuta. “Il fatto è che [Bambi] è un film così bello. Ha un ritmo un po’ diverso da quello a cui credo sia abituato il pubblico moderno”.
Parte del motivo per cui Anderson Beer ritiene che Bambi non sia stato visto da un pubblico più ampio di giovani è dovuto al fatto che tratta della morte di un genitore. “Non per rovinare la trama, ma c’è un trattamento della morte della madre che credo che alcuni bambini e alcuni genitori di oggi siano più sensibili rispetto al passato. E credo che questo sia uno dei motivi per cui non l’hanno mostrato ai loro figli. Penso che ci sia un modo per aggiornare Bambi e la nostra interpretazione è stata… ha dato un po’ più di respiro al film. E penso che essere in grado di farlo rivivere ai bambini di oggi in un modo in cui forse si possano immedesimare un po’ di più sarebbe un servizio all’originale”.
Ma il remake di Bambi quando effettivamente comincerà? Questo non è dato saperlo. Ma a quanto riporta Collider, ma . Mentre il film è ancora in corso, la Anderson Beer ha rivelato che il suo lavoro su Pet Sematary: Bloodlines l’ha costretta ad abbandonare il progetto.
Seguici su Google News