Una sfida vincere, semplicemente, a tutti i costi. Senza lasciare scampo all’avversario odierno. I punti in palio in questo sabato sera che aprirà ufficialmente la nona giornata del campionato di Lega Basket A sono fondamentali da raggiungere per entrambe le formazioni chiamate in causa in questo incontro. Per motivi di classifica diversi, ovviamente. I padroni di casa di Banco Sardegna Sassari tenteranno di evadere dai bassifondi della graduatoria cercando l’affermazione davanti al pubblico casalingo che spingerà i propri cestisti. Gli ospiti di Givova Scafati andranno a caccia della seconda affermazione esterna consecutiva (l’ultima sul campo di Nutribullet Treviso nella settima tornata) cercando di mantenere una posizione nobile all’interno del torneo 2023/24. Obiettivi opposti, ma un’unica via (gloriosa) da percorrere: ecco tutto quello che c’è da sapere su Banco Sardegna Sassari-Givova Scafati con le ultime, il pronostico e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.

Banco Sardegna Sassari-Givova Scafati, Lega Basket A: ultime e momento delle due squadre

(Credit foto – pagina Facebook Scafati Basket 1969)

Due compagini che dovranno riscattare le sconfitte incassate nell’ultimo turno di campionato. Dinamo Sassari ha dovuto alzare bandiera bianca in casa di Estra Pistoia (68-63) incassando la sesta sconfitta in otto gare di Lega Basket A. Un cammino davvero negativo del quale potrebbe approfittare Givova Scafati: anche i campani arrivano dal ko nell’ultima tornata sul campo di Openjobmetis Varese (94-93) incassando la quarta sconfitta in otto partite giocate. Il pronostico iniziale premia, non a casa, la formazione ospite apparsa più in forma dei sardi.

Diretta tv del match di pallacanestro

Banco Sardegna Sassari-Givova Scafati, incontro valevole per la nona giornata del massimo campionato italiano di pallacanestro della Lega Basket A, andrà in diretta su due piattaforme: DAZN, che trasmette in diretta esclusiva la totalità delle sfide avendo acquisito i diritti del torneo di palla a spicchi, ed Eurosport che come ogni weekend sceglie due sfide da mandare live sui suoi canali. Appuntamento per la palla a due dell’incontro prevista per questo sabato sera (ore 20:30) sul parquet del PalaSerradimigni di Sassari.

(Credit foto – Dinamo Sassari)

Seguici su Google News