Barbara Boncompagni, la figlia di Gianni Boncompagni ha seguito le orme del padre apprezzatissimo regista ed ideatore di show che sono entrati nella storia delle televisione nostrana, divenendo un’autrice tv. Ha all’attivo anche una carriera come cantante.

Barbara Boncompagni, chi è la figlia di Gianni Boncompagni

Oggi la 58enne, sarà ospite del salotto televisivo di Raiuno “Oggi E’ Un Altro Giorno”, a partire dalle 14:00 su Raiuno dove si racconterà tra vita privata e sfera professionale alla padrona di casa Serena Bortone. Nata in Svezia nel 1963 da Gianni Boncompagni ed una nobildonna svedese si trasferisce ad un anno a Roma e le due sorelle con le quali trascorre l’infanzia insieme al padre aveva ottenuto l’affidamento delle tre figlie dopo la separazione. Quando aveva solo 5 anni, la Boncompagni ha vissuto la relazione del padre con Raffaella Carrà, alla quale è rimasta legata da un profondo affetto, come ha ricordato i giorni seguenti alla scomparsa dell’iconica artista:

Dentro casa era un ciclone Me la ricordo come Mary Poppins Sin da ragazzina mi portava con lei in tournée, potevo vedere il modo in cui si preparava. Era dotata di una grande serietà, ma anche di grande leggerezza, non faceva mai pesare le sue scelte”

Fonte Corriere Della Sera

Il debutto nel 1980 quando canta la sigla “Con I Piedi All’Insù” della trasmissione Drim di Gianni Boncompagni che ottiene un discreto successo. Due anni dopo canta la cover di Cuore Matto, Colpo Di Fulmine per un altro programma del padre Tre X Tre per poi approdare al Festival Di Sanremo nel 1983 con Notte e Giorno. L’ultimo singolo risale al 1985 Sogni Proibiti, per poi dedicarsi alla tv dove presta la voce alle ragazze di Non E’ La Rai, cantando grandi hit e lavorando come autrice per Magnolia e Sky: tra i suoi programmi La Posta Del Cuore e Paint Your Life. Riservatissima, riguardo alla vita sentimentale di Barbara Boncompagni sappiamo solo che è sposata da tanti anni ma non conosciamo il nome dl marito. La donna ha due figli, Mattia e Brando.

Seguici su

Facebook, Instagram