Gossip e TV

Barbara D’Urso, a “Live” con Salvini fa insorgere il web

Adv

Barbara D’Urso è stata duramente presa di mira durante la diretta del suo fortunato talk-show “Live-Non è la D’Urso” assieme al leader della Lega, Matteo Salvini. Il motivo? Una preghiera per le vittime del Coronavirus in diretta tv, una scelta che ha fatto andare su tutte le furie gli utenti social che hanno insorto contro questa “commedia”. Soprattutto Twitter, che più di tutti ha colto le indignazioni degli spettatori.

Barbara D’Urso e Salvini: la preghiera recitata all’unisono

Prima di approfondire l’emergenza Coronavirus, da Barbara D’Urso Matteo Salvini, in collegamento video dalla propria abitazione, ha voluto ricordare le vittime del Covid-19 che nel nostro Paese sono già più di 10 mila. Infatti, durante l’ultima puntata di “Live-Non è la D’Urso” chiede qualche secondo per pensare ai morti che sono deceduti senza neanche un saluto da parte dei propri parenti. E all’improvviso propone di recitare un Eterno Riposo in memoria. Mentre Barbara D’Urso lo guarda con le mani giunte in segno di preghiera. Subito interviene la conduttrice che ammette di recitare il rosario tutte le sere. E si unisce alla preghiera, in diretta. Successivamente, il programma ha deviato su altri argomenti, come il confronto tra Fernanda Lessa, Valeria Marini e Pietro Delle Piane, il fidanzato della Elia.

“Il momento della preghiera tra Barbara D’Urso e Matteo Salvini – Fonte: www.mediasetplay.mediaset.it”
“Il momento della preghiera tra Barbara D’Urso e Matteo Salvini – Fonte: www.mediasetplay.mediaset.it”

Le dure reazioni del web

Ma dopo pochissimi minuti si scatena il web. Ciò a partire da Selvaggia Lucarelli che twitta: “E con questi due che recitano insieme l’Eterno riposo in tv, abbiamo visto tutto. Chiedo scusa ai morti”. Poi, qualcuno parla di “insulto alla memoria” delle vittime. Poi, qualcun’altro scrive: “Un’offesa a tutti, soprattutto ai cristiani”. Tra le frasi più soprascritte: “È stata una scena disgustosa”. E ancora: “Barbara D’Urso e Matteo Salvini recitano l’Eterno riposo in prima serata suscitando l’imbarazzo dello stesso Coronavirus”.

“Il post di Selvaggia Lucarelli contro Barbara D’Urso e Matteo Salvini – Fonte: www.mediasetplay.mediaset.it”
“Il post di Selvaggia Lucarelli contro Barbara D’Urso e Matteo Salvini – Fonte: www.mediasetplay.mediaset.it”

Insomma, una valanga di critiche contro la conduttrice e il politico accusati di aver messo in scena un’esibizione scandalosa, che rasenta il ridicolo. Nonché di aver spettacolarizzato le sofferenze altrui e strumentalizzato la religione soltanto per fare più audience.

Adv
Adv
Adv
Back to top button