Barbie: America Ferrera ha rivelato il (vero) motivo per cui ha ottenuto la parte di Gloria

Foto dell'autore

Di Arianna

Barbie di Greta Gerwig è stato il film più importante del 2023, e l’abbiamo ribadito davvero tante volte. Il film ha dominato il botteghino e la cultura popolare, e per l’attrice America Ferrera, che nel film ha interpretato Gloria e ha pronunciato il suo monologo più importante, è un film di cui dice che non avrebbe potuto far parte se non fosse stato per la provenienza del personaggio.

Barbie: America Ferrera ha rivelato il (vero) motivo per cui ha ottenuto la parte di Gloria

In un’intervista con The Hollywood Reporter, la Ferrera ha dichiarato di ritenere che il fatto che la Gerwig abbia creato Gloria come latina l’abbia aiutata ad ottenere il ruolo: “Ad essere sincera, per la maggior parte della mia carriera non sono stata presa in considerazione per ruoli che non fossero scritti specificamente da latina”, ha detto Ferrera. “E quindi questo, di per sé, limita ciò che la gente è disposta a pensare di te e ciò che è disponibile per te. Il dono che mi ha offerto Greta è che ha scritto la parte di Barbie come latina”.

E ha continuato: “Sospetto che se non l’avesse scritta così, forse non sarei stata la persona a cui si sono rivolti. Tuttavia, anche se il ruolo era scritto come latino, non era un ruolo latino. Essere latina non era lo scopo del personaggio. Lei ha avuto modo di essere un’umana a tutti gli effetti e di rappresentare tante cose. Non si trattava di un casting del tipo “spunta la casella”. Questo ha cominciato a cambiare in qualche modo, almeno per me”.

“Gloria era la parte che avrei scelto io. E sono contenta che sia la parte che la [regista] Greta [Gerwig] ha voluto per me. E ho potuto indossare divertenti abiti da Barbie, senza rovinare tutto. Quindi, sì”, ha detto.

La trama di Barbie (che noi tutti conosciamo!)

In Barbie, vivere nella Terra di Barbie significa essere un essere perfetto in un luogo perfetto. A meno che non si abbia una vera e propria crisi esistenziale. Oppure sei un Ken. Dalla scrittrice/regista candidata all’Oscar Greta Gerwig arriva Barbie. Barbie è interpretato dai candidati all’Oscar Margot Robbie e Ryan Gosling nei panni di Barbie e Ken, insieme ad America Ferrera, Kate McKinnon, Michael Cera, Ariana Greenblatt, Issa Rae, Rhea Perlman e Will Ferrell. Il film è interpretato anche da Ana Cruz Kayne, Emma Mackey, Hari Nef, Alexandra Shipp, Kingsley Ben-Adir, Simu Liu, Ncuti Gatwa, Scott Evans, Jamie Demetriou, Connor Swindells, Sharon Rooney, Nicola Coughlan, Ritu Arya, la cantautrice vincitrice del Grammy Award Dua Lipa e il premio Oscar Helen Mirren. Gerwig ha diretto Barbie da una sceneggiatura di Gerwig e del candidato all’Oscar Noah Baumbach, basata su Barbie della Mattel.

Seguici su Google News