Era solo il 17° giorno di Barbie nelle sale, e il film di Greta Gerwig aveva già superato il miliardo di dollari al botteghino. Il film ha continuato a battere record, diventando anche il film di maggior incasso diretto esclusivamente da una donna e il film di maggior incasso di tutti i tempi della Warner Bros. Attualmente, Barbie è il 17° film di maggior incasso di tutti i tempi e probabilmente salirà ancora di posizione, soprattutto perché il mese prossimo verrà riproposto in IMAX con nuove scene inedite. Barbie continua a battere alcuni record interessanti, infatti ha appena superato Avengers: Endgame e mira a diventare il film più venduto di tutti i tempi.
Barbie ha superato Avengers: Endgame al botteghino. Adesso cos’altro dovrà superare?
Secondo Variety, la catena di cinema nota per la ristorazione in sala e per la rigorosa politica di divieto di telefonare e parlare non ha rivelato il totale dei biglietti per Avengers: Endgame o Barbie, ma Alamo Drafthouse ha dichiarato che Barbie è ora il film più venduto. Attualmente, Avengers: Endgame rimane il secondo film di maggior incasso di tutti i tempi con un totale di 2.799.439.100 dollari in tutto il mondo (il film di maggior incasso è ancora Avatar del 2009, che ha guadagnato 2.923.706.026 dollari). Per ora, Barbie ha guadagnato 1.343.695.173 dollari al botteghino mondiale.
Barbie batterà il film di Super Mario Bros. per diventare il film di maggior incasso del 2023?
Attualmente, The Super Mario Bros. Movie è il film che ha incassato di più nel 2023 e il 15° film di tutti i tempi con un totale di 1.359.611.589 dollari. Secondo Forbes, la differenza tra The Super Mario Bros. Movie e Barbie si ridurrà solo a decine di milioni “al massimo”. Sebbene The Super Mario Bros. Movie sia tornato nelle sale per la Giornata Nazionale del Cinema in America, è probabile che Barbie supererà il film d’animazione grazie all’uscita in IMAX a settembre.
La trama di Barbie
In Barbie, vivere nel Paese di Barbie significa essere un essere perfetto in un luogo perfetto. A meno che non si abbia una vera e propria crisi esistenziale. Oppure sei un Ken. Dalla scrittrice/regista candidata all’Oscar Greta Gerwig arriva Barbie, nelle sale il 21 luglio. Barbie è interpretato dai candidati all’Oscar Margot Robbie e Ryan Gosling nei panni di Barbie e Ken, insieme ad America Ferrera, Kate McKinnon, Michael Cera, Ariana Greenblatt, Issa Rae, Rhea Perlman e Will Ferrell. Il film è interpretato anche da Ana Cruz Kayne, Emma Mackey, Hari Nef, Alexandra Shipp, Kingsley Ben-Adir, Simu Liu, Ncuti Gatwa, Scott Evans, Jamie Demetriou, Connor Swindells, Sharon Rooney, Nicola Coughlan, Ritu Arya, la cantautrice vincitrice del Grammy Award Dua Lipa e il premio Oscar Helen Mirren. Gerwig ha diretto Barbie da una sceneggiatura di Gerwig e del candidato all’Oscar Noah Baumbach, basata su Barbie della Mattel.
Seguici su Google News