Barbie: Margot Robbie risponde finalmente alle domande su un possibile sequel (o spinoff)?

Foto dell'autore

Di Arianna

Il 2023 è stato un bell’anno per Barbie (e potrebbe continuare ad esserlo anche nel 2024 con le nomination ai Golden Globe e probabilmente agli Oscar?) e tutti si chiedono quando arriverà l’annuncio di un possibile sequel.

Barbie: Margot Robbie risponde alle domande su un possibile sequel (o spinoff)

La regista Greta Gerwig di recente ha fatto “finta di niente” quando le è stato chiesto di un sequel con protagonista Ken. Ryan Gosling ha scherzosamente condiviso alcune idee su come potrebbe essere un sequel di Ken. Durante una recente intervista con Variety, Margot Robbie ha parlato di un possibile sequel o spinoff di Ken. “È divertente la reazione istintiva che si ha ai giorni nostri quando tutti chiedono immediatamente di un sequel. Non credo che 20 anni fa fosse così. Non è stato progettato per essere una trilogia”, ha spiegato Robbie. “Tutto è confluito in Barbie – ed è così che lavora Greta”, ha continuato.

“Finisce ogni film “a vuoto”, come se non potesse fare un altro film perché ha messo tutto quello che aveva in quello. Quindi non so cosa ci vorrebbe per “riempire quella tazza” per lei. O per noi. Credo che anche la Warners sia d’accordo. Non so come potrebbe essere di più. Vogliamo fare altri film che abbiano l’effetto che ha Barbie. Non so se debba essere per forza Barbie 2. Perché non può essere un’altra idea grande, originale e coraggiosa, in cui un regista straordinario, un grande budget con cui giocare e la fiducia di un enorme conglomerato dietro di loro possono andare a giocare davvero? Voglio farlo”.

Robbie e Gerwig: una coppia perfetta

Robbie e Gerwig hanno recentemente partecipato al panel di Deadline sui Contenders dedicato a Barbie, e la Robbie ha condiviso molti elogi per la regista: “Non volevo assolutamente provare a fare una Barbie da sballo. Volevo che si affrontassero le cose spaventose così come si celebrassero le cose meravigliose”, ha detto Robbie, che ha anche prodotto il film, durante il panel. È proprio per questo che ho cercato Greta, perché ho pensato: “Lei lo farebbe””.

“Non avremmo mai potuto essere sul palco e fare quello che abbiamo fatto se quelle donne non l’avessero fatto”, ha detto la Gerwig parlando delle creatrici che l’hanno preceduta. “Quindi non sentitevi sole in questo posto. Sento che ce ne sono molte che sono venute prima e che verranno dopo”.

“Interverrò per dire quello che Greta è troppo umile per dire”, ha aggiunto Robbie. “Ha letteralmente cambiato il gioco. D’ora in poi sarà tutto diverso grazie a quello che ha fatto lei. È una cosa enorme. E qualcuno si farà avanti con un’altra idea originale che richiede un grosso budget, con una protagonista femminile, e indicherà Barbie e dirà: ‘Ma quella ha fatto i soldi’. Tutti diranno: ‘Oh, giusto, dobbiamo dare il via libera a questo’. Ed è fantastico”.

Seguici su Google News