Barbie meglio degli Avengers: ha superato Marvel al box office

Foto dell'autore

Di Arianna

Barbie continua a battere i record di incassi nonostante sia uscito ben due mesi fa nelle sale. Barbie è attualmente il film che ha incassato di più nel 2023 e il film della Warner Bros. che ha incassato di più in assoluto. La prossima settimana il film uscirà anche in IMAX con nuove riprese, il che significa che probabilmente il prossimo fine settimana avrà un’impennata dopo essere arrivato al quinto posto del box office questo fine settimana. Il film diretto da Greta Gerwig è riuscito a fare qualcosa che molti badass della Marvel non sono mai riusciti a fare: battere gli Avengers. Barbie ha appena superato il film del 2012 al box office nazionale.

Barbie ha superato gli Avengers al box office

In uscita nuovi film come Barbie- Photo Credits Donna Moderna
In uscita nuovi film come Barbie- Photo Credits Donna Moderna

Dopo questo fine settimana, ha ufficialmente guadagnato 626.122.000 dollari al botteghino USA. The Avengers ha guadagnato 623.357.910 dollari in patria e 1.520.538.536 dollari nel mondo quando è uscito nel 2012. Sebbene abbia superato il totale del film Marvel in Nord America, ha ancora un po’ di strada da fare per battere il suo totale complessivo. Attualmente, il totale mondiale di Barbie è di 1.407.115.390 dollari, il che lo rende il 14° film di maggior incasso di tutti i tempi. Per quanto riguarda la classifica nazionale, Barbie deve solo superare i 652.306.625 dollari di Jurassic World per entrare nella Top 10, cosa che sembra molto probabile.

Barbie non ha ancora superato Frozen II al box office

Barbie ha battuto molti record di incassi da quando è uscito nelle sale. Il nuovo film di Greta Gerwig è riuscito a guadagnare 1 miliardo di dollari in soli 17 giorni, diventando il film di maggior incasso diretto esclusivamente da una donna. Tuttavia, se si tiene conto dei film co-diretti da donne, non è ancora al primo posto. Il film ha battuto Captain Marvel, che è stato co-diretto da Anna Boden, diventando il film in live-action di maggior incasso diretto o co-diretto da una donna, ma c’è ancora un film d’animazione che ostacola la Gerwig: Frozen II.

Frozen II è uscito nel 2019 e ha guadagnato 1.450.026.933 dollari al botteghino mondiale. Il film Disney è stato co-diretto da Jennifer Lee, che ha diretto anche il primo Frozen insieme a Chris Buck. Al momento in cui scriviamo, Barbie ha guadagnato 1.407.115.390 dollari in tutto il mondo. Considerando che l’uscita in IMAX è imminente, ci sono ancora buone possibilità che superi Frozen II.

Seguici su Google News