MovieNerd

Barbie o Avatar 2? C’è chi vedrà il film di Cameron solo per il trailer con la Robbie

C’è davvero chi acquisterà il biglietto per Avatar – La via dell’acqua solo per vedere il trailer dell’altro attesissimo film, Barbie, di Greta Gerwig? Vi spieghiamo meglio.

Avatar – La via dell’acqua è solo un pretesto per vedere il trailer con Margot Robbie? Cosa dicono i fan

Barbie o Avatar 2? C'è chi vedrà il film di Cameron solo per il trailer con la Robbie
Margot Robbie e Ryan Gosling sul set di Barbie

Ebbene, sembrerebbe che i fan dell’attesissimo live-actionBarbie” – che vedrà Margot Robbie e Ryan Gosling rispettivamente nei panni di Barbie e Ken – siano andati in estasi dopo aver scoperto che la proiezione del sequel di James Cameron è anticipata dal trailer del film più rosa del 2023, diretto da Greta Gerwig.

Scherzano allora sul fatto di accaparrarsi un posto in sala per la visione di Avatar 2, solamente per avere un assaggio del coloratissimo live-action sulla bambola bionda più iconica di sempre. Scherzeranno davvero o potrebbero essere seri? Vista la massima segretezza con cui è trattato il film, qualcuno potrebbe anche fare sul serio.

Ad ogni modo, in ottica di guadagni al botteghino e tentando di compiere il terzo miracolo (dopo Titanic e Avatar), probabilmente James Cameron non se la prenderebbe più del dovuto.

Come dichiarato dallo stesso Cameron, Avatar – La via dell’acqua dovrebbe diventare il quarto o quinto film con il maggiore incasso della storia per non essere considerato un investimento fallimentare.

Il regista è, quindi, caldamente orientato a recuperare quell’enorme budget (il film è il più costoso della storia del cinema, con un costo che si aggira tra i 350 e i 400 milioni di dollari) speso per il ritorno sul fantastico mondo di Pandora, a distanza di 13 anni.

Dunque, ogni fonte di aiuto è ben accetta, anche se giunge da un pubblico interessato a tutt’altro…

I fan di Barbie sono disposti a tutto per una sbirciatina del film

Oltre a quello di Barbie, sul web è trapelata la notizia di un secondo trailer proiettato nelle sale prima della visione di Avatar 2. Si tratta di Oppenheimer di Christopher Nolan, che prevede un cast stellare. Tuttavia, ad attirare maggiormente l’attenzione è stato il primo trailer, che ha scatenato un’ondata di commenti sui social e di fan curiosi e pronti a tutto per una sbirciatina al film, di cui l’uscita è prevista luglio 2023.

Tutto quello che abbiamo finora su Barbie, sono le pochissime e coloratissime immagini rese pubbliche, oltre che la presenza di una regista indie solitamente acclamata per le sue storie di formazione femministe. Qualcosa che rende il progetto ancora più interessante, unito al fatto che la sceneggiatura ha visto anche la partecipazione di Noah Baumbach.

Il cast, oltre alla Robbie e a Gosling, comprende Will Ferrell, Michael Cera, America Ferrera e Kate McKinnon. Per quanto riguarda la trama, anch’essa segretissima, online è stato svelato solamente che “Barbie vive a Barbie Land e poi una storia ha inizio“.

Per i più curiosi e per qualche informazione in più, vale dunque la pena fare un salto di qualche ora su Pandora!

Serena Pala

Seguici su Google News

Back to top button