Barbie: rivelata la scena post credits del film nella versione IMAX

Foto dell'autore

Di Arianna

Il successo cinematografico dell’anno Barbie è arrivato sul grande schermo la scorsa settimana con Barbie in IMAX solo negli USA per una proiezione speciale di una settimana. La versione IMAX del film è leggermente diversa, con filmati bonus e una scena post-credits. Adesso che la versione IMAX è arrivata venerdì scorso, è stata rivelata la scena nei titoli di coda, che pare essere allo stesso tempo esilarante e commovente e offre al pubblico uno sguardo su un personaggio che non è stato possibile vedere sullo schermo nella versione iniziale del film.

Ecco cosa ci riserva la scena post credits di Barbie

Barbie © La provincia di Como

Mentre la versione normale di Barbie non aveva una scena post-credits, la versione IMAX ce l’ha e include un cameo di Helen Mirren. La Mirren interpretava la voce narrante del film e, come tale, si sentiva in sottofondo nei vari momenti del film diretto da Greta Gerwig, ma non si vedeva. Nella nuova scena post-credits, la Narratrice Mirren si imbatte in una Midge (Emerald Fennell) molto incinta mentre sta partorendo. Il momento è esilarante, poiché Midge è stata un po’ una delle parti più divertenti presenti nel corso del film. Ma allo stesso tempo anche commovente, poiché la maternità era anche uno degli elementi del film stesso, come si vede tra Gloria (America Ferrera) e sua figlia Sasha (Ariana Greenblatt), nonché con la storia di Barbie (Margot Robbie) alla fine del film, quando ha il suo momento catartico con la creatrice di Barbie e cofondatrice della Mattel Ruth Handler.

La scena è anche un po’ un riferimento alla controversia che si è scatenata nel mondo reale sulla bambola Midge, che è stata dismessa nel 2002 dopo il lancio della linea di bambole “Happy Family” che presentava una Midge incinta e che ha portato alcuni consumatori a sostenere che Midge fosse inappropriata per i bambini e promuovesse le gravidanze adolescenziali.

Il cameo della Mirren e il parto di Midge non sono l’unica funzione post-credit per i fan che restano in sala durante l’IMAX. Oltre a questa scena, la versione IMAX contiene anche un blooper reel, vari momenti di Ryan Gosling che recita il ruolo di Ken durante il film e persino un momento in cui il Ken di Gosling offre la propria interpretazione di “Girls Just Wanna Have Fun” di Cyndi Lauper, l’opportunamente remixata “Boys Just Wanna Have Fun”.

“Quando mi hanno chiamato per Barbie, mi hanno detto: ‘Ken è accanto al caminetto, sta suonando la canzone ed è il suo gruppo preferito’. Quindi, ho fatto questa cosa pensando che sarei stato il bersaglio della barzelletta, e mi andava bene. Sono abbastanza sensibile”, ha spiegato Rob Thomas dei Matchbox Twenty in un’intervista riportata da ComicBook. “Ma Julie Greenwald (della Atlantic Records) è venuta all’Hollywood Bowl un mese o due fa. Aveva appena visto il film e mi ha detto: ‘Esci dal cinema amando Ken e amando ‘Push”. E io ho pensato: ‘Aww. Va bene, molto bene!”.

Seguici su Google News