Continua l’impegno della Mattel a favore dell’inclusività e dell’uguaglianza di genere. Annunciata da poco la nuova Barbie transgender ispirata a Lavarne Cox.
Nuova barbie transgender
Barbie continua il suo percorso di inclusione e uguaglianza affinché tutti si possano sentire adeguatamente rappresentati.
Proprio per questo la Mattel, l’azienda che la produce, ha annunciato che la Barbie Tribute Collectionaccoglierà la prima Barbie transgender.
La Barbie sarà ispirata a Lavarne Cox, attrice, produttrice, scrittrice e sostenitrice della comunità LGBTQ+, conosciuta per il ruolo Sophia Burset in Orange is the New Black.
Lavarne Cox
Lavarne incarna tutti i valori della Tribute Collection, collezione che omaggia i personaggi più visionarie che con il loro contributo sono fonte d’ispirazione.
L’attrice ha dichiarato:
“Era un sogno avere la possibilità di lavorare con Barbie per creare la mia bambola. Spero che le persone possano guardare questa Barbie e sognare in grande come ho fatto io nella mia carriera”.
Lavarne, infatti, ha comprato la sua prima Barbie solo a 30 anni perchè prima non le era concesso a causa del sesso di nascita.
Il lavoro sulla Barbie transgender
Barbie ha lavorato direttamente con Laverne Cox per realizzare la bambola e sviluppare abiti unici, riflesso del suo talento personale ed estetico.
Il team di progettazione ha iniziato analizzando i suoi look da red carpet e ha scelto quelli che rappresentano uno statement.
L’attrice ha condiviso i pezzi preferiti del suo guardaroba e il risultato è una bambola che incarna alla perfezione il suo personaggio in ogni dettaglio:
“Spero che la mia bambola possa incoraggiare le persone a raccontare storie di diversità e a praticare l’accettazione e la tolleranza. E soprattutto voglio ricordare ai bambini che è importante sentirsi a posto con se stessi. Qualsiasi sfida o impedimento debbano affrontare si ricordino sempre che sono forti, intelligenti, belli e straordinari”.
La donazione di Barbie
Per celebrare il 50esimo compleanno di Laverne, Barbie farà una donazione alla TransFamilySOS, un’organizzazione no-profit vicina al cuore di Laverne.
L’organizzazione aiuta le persone transgender a trovare spazi sicuri, garantisce un’assicurazione sanitaria e gruppi di supporto.