Calcio

Barcellona-Eintracht Francoforte, Europa League: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Tutto quello che c’è da sapere su Barcellona-Eintracht Francoforte, sfida in programma oggi alle 21.00, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Europa League.

Conquistata la settima vittoria di fila, grazie al 2-3 al Levante di domenica scorsa, il Barcellona di Xavi, secondo in classifica nella Liga con 60 punti, a meno 12 dal primo posto del Real Madrid, apre i cancelli del Camp Nou, per il ritorno dei quarti di finale di Europa League, all’Eintracht Francoforte di Oliver Glasner che, nono in graduatoria in Bundesliga, con 39 punti, arriva all’appuntamento coi blaugrana dalla sconfitta interna di quattro giorni fa, per 1-2, contro il Friburgo di Christian Streich.

Catalani e tedeschi ripartono dall’1-1 della settimana scorsa firmato dalle reti di Knauff e Ferran Torres. Ovviamente i favori del pronostico pendono tutti a favore dei padroni di casa che, spinti dal calore dei propri tifosi, non dovrebbero avere grossi problemi contro la rispettabile ma sicuramente inferiore formazione rossonera.

Il pre-gara di Barcellona-Eintracht Francoforte: le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Xavi dovrebbe schierare i suoi con il classico 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Ter Stegen in porta. Davanti a lui, Dani Alves, Eric Garcia, Araujo Jordi Alba. Centrocampo a tre con Pedri, F. De Jong e Busquets. Davanti, il trio composto da Adama Traoré, Aubameyang e Ferran Torres.

Glasner dovrebbe invece optare per un articolato 3-4-2-1. Trapp quindi in porta con, a fargli da scudo, Tuta, Hinteregger e N’Dicka. A centrocampo spazio a Chandler, Rode, Sow e Kostic. Sulla trequarti, Kamada e Lindstrom. In attacco, l’unica punta, Borré.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Eric Garcia, Araujo, Jordi Alba; Pedri, F. De Jong, Busquets; Adama Traoré, Aubameyang, Ferran Torres.
Allenatore: Xavi.

Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hinteregger, N’Dicka; Chandler, Rode, Sow, Kostic; Kamada, Lindstrom; Borré.
Allenatore: Oliver Glasner.

Dove vedere la partita

Barcellona-Eintracht Francoforte sarà visibile, a partire dalle 21.00, sulla piattaforma streaming DAZN e su quella satellitare Sky ai canali Sky Sport Football (numero 203) Sky Sport (numero 254). In streaming, il match tra azulgrana e rossoneri sarà inoltre visibile mediante Now Tv e l’app Sky Go.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Photo Credit: pagina Facebook FC Barcelona

Link Foto: https://www.facebook.com/fcbarcelona/photos/10161206674079305

Adv

Nicola Patrissi

"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia ed il calcio.

Related Articles

Back to top button