
Il Barcellona per rincorrere un obiettivo e riscattarsi dalle difficoltà della stagione, il PSG per consacrarsi e per superare una maledizione blaugrana: è questa Barcellona–PSG. Valida per gli ottavi di finale di Champions League, la sfida è in programma martedì sera alle 21:00 al Camp Nou. L’ultimo scontro tra le due compagini in questa competizione risale alla stagione 2016/17 e alla strepitosa rimonta dei catalani nel proprio stadio, quando ribaltarono il 4-0 dell’andata con un rocambolesco 6-1. Anche questa volta le sorprese non possono mancare, con un incrocio che potrebbe riguardare anche Messi e la sua possibile prossima squadra. Tutto questo è Barcellona–PSG: ecco le ultime novità di formazione e dove poter vedere la partita.
Probabili formazioni di Barcellona-PSG
La prima importante novità che riguarda questa partita è proprio l’assenza di Neymar Jr, grande ex della gara e uomo fondamentale per Pochettino, difficile da sostituire. Il PSG punterà quindi sul trio Sarabia–Icardi–Mbappè, dovendo rinunciare anche all’acciaccato Di Maria; il centrocampo potrebbe vedere Ander Herrera affiancare Gueye e Paredes, con Verratti afflitto da qualche guaio fisico. Nel Barcellona l’emergenza è difensiva, con le assenze di Piquè, Sergi Roberto e Araujo; il quartetto vedrà quindi Dest e Jordi Alba terzini, con la coppia centrale composta da Lenglet e Umtiti. Il centrocampo vedrà Pedri affiancare De Jong e Busquets, mentre davanti Griezmann e Dembelè faranno compagnia a Messi.
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Umtiti, Lenglet, Jordi Alba; de Jong, Busquets, Pedri; Dembélé, Messi, Griezmann. All.: Koeman
PSG (4-3-3): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Kurzawa; Gueye, Paredes, Herrera; Sarabia, Icardi, Mbappé. All.: Pochettino
Come vedere la partita
Barcellona–PSG sarà trasmessa per gli abbonati su Sky Sport Uno (canale 201) e in diretta streaming su pc, smartphone o tablet su Sky Go. La partita sarà però visibile anche in chiaro su Canale 5, con la telecronaca di Pierluigi Pardo, e in streaming su pc, smartphone o tablet sull’app di Sportmediaset o su Mediaset Play.
Francesco Ricapito
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Seguici su Metropolitan Magazine