Bari, un centrocampista per chiudere il mercato

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il Bari di Giovanni Cornacchini supera per 2-0 la Sicula Leonzio nell’esordio in Serie C; la squadra, nonostante la vittoria, continua però a non convincere staff e addetti ai lavori. L’anello mancante si trova a centrocampo, dove è risultata pesante l’assenza di un elemento che dettasse i tempi di gioco. De Laurentiis è quindi alla ricerca di un regista: ecco i nomi.

Il Bari ha esordito e ha ottenuto i tre punti, in un campo non facile contro un avversario ostico; le problematiche che però erano emerse a livello tattico contro l’Avellino, il poco dialogo tra i reparti e le difficoltà della manovra, si sono ripresentate nella sfida di domenica. Cornacchini ha quindi chiesto di correre ai ripari, individuando insieme alla società dei profili adatti al ruolo di regista in questo Bari.

Chi in uscita?

Il Bari sembra non aver ancora terminato il mercato in entrata, ma anche sul fronte cessioni i biancorossi continuano a lavorare. Il nome che sembra essere sul taccuino dei partenti è quello di Francesco Bolzoni, protagonista lo scorso anno nell’ascesa alla Serie C. Il centrocampista classe ’89, ormai ai margini del progetto, pare essere vicino al ritorno al Palermo, che dopo il fallimento ricomincerà tra i Dilettanti.

bari
Francesco Bolzoni, 30 anni, centrocampista del Bari (Credits: ilBari.tv)

Un regista per due

I nomi sul taccuino di De Laurentiis per questo ruolo sono due: Lorenzo Crisetig e Josè Machin. Il primo, centrocampista in uscita dal Bologna, sembra avere la freschezza e la tecnica richiesti dal mister biancorosso. Il classe ’93 potrebbe arrivare in biancorosso per una cifra vicina agli 800 mila euro. Solo 20 le presenze nella scorsa stagione tra Frosinone e Benevento, ma l’ex Crotone potrebbe trovare nella piazza pugliese l’occasione per rilanciarsi.

bari
Lorenzo Crisetig, 26 anni, attualmente al Bologna (Credits: Tullio M. Puglia/Getty Images)

L’altro obiettivo biancorosso è Josè Machin, centrocampista di proprietà del Parma, nella scorsa stagione protagonista a Pescara. Mediano regista, il classe ’96 può ricoprire anche il ruolo di mezzala e centrocampista centrale grazie alla sua grande duttilità. Il giocatore della nazionale equatoguineana è in uscita dagli emiliani, con cui difficilmente troverà spazio nel corso di questo campionato. De Laurentiis farà quindi un tentativo.

bari
Josè Machin, 23 anni (Credits: Il Centro)

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI FRANCESCO RICAPITO