Con l’arrivo di Ciofani, il Bari sembra aver concluso il suo mercato, sebbene Vivarini potrebbe aver bisogno di un altro innesto. Si tratterebbe di un giocatore offensivo e, con la pista Ninkovic che pare essere definitivamente tramontata, Tremolada è il maggior indiziato. Vicini all’addio Ferrari e Awua, che hanno offerte in Serie B: è da queste cessioni che dipendono le prossime mosse dei biancorossi.

Dopo il discusso pareggio contro la Reggina, il Bari ha chiuso per l’arrivo dal Pescara di Matteo Ciofani e ora pensa all’ultima mossa. Questa potrebbe condurre all’arrivo di un trequartista o di una seconda punta, sebbene tutto dipenda dal capitolo cessioni. Con Ninkovic sempre più lontano, Tremolada, candidato preferito da Vivarini, ha accettato l’offerta dei biancorossi. Vivarini ora può contare su una rosa completa e competitiva, a cui però sembra mancare un ultimo tassello.

Capitolo cessioni: Ferrari in direzione Livorno?

Non è mai scoccato l’amore tra il Bari e Franco Ferrari, se non a inizio stagione con il gol dell’argentino al Rieti. El Loco non ha trovato infatti continuità nell’impiego, soprattutto con l’arrivo di Vivarini; l’ex allenatore dell’Ascoli ha infatti trovato nella coppia Simeri-Antenucci una macchina da goal e un tandem che funziona. L’addio sembra quindi essere annunciato e, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, oltre al Como, si è manifestato l’interesse del Livorno. I toscani avrebbero parlato con i dirigenti biancorossi anche di Awua: il centrocampista nigeriano vorrebbe partire per il poco impiego, ma il Bari richiede una contropartita tecnica.

L’ultima mossa: un trequartista o una seconda punta

L’arrivo di Matteo Ciofani, diventato ufficiale nelle ultime ore, è un importante innesto per il Bari di Vivarini; difensore centrale, ma adattato a terzino, la fascia destra biancorossa ha un nuovo padrone. In arrivo dal Pescara, il classe ’88 rinforza il reparto arretrato dei galletti e lo completa, grazie alla sua esperienza in Serie B con il Frosinone e in Serie C.

⚪️?? BENVENUTO MATTEO!Per i dettagli ➡️ https://bit.ly/3aKx4FM#alzalacresta #noisiamoBari

Gepostet von SSC Bari am Mittwoch, 29. Januar 2020

Tremolada potrebbe essere il prossimo acquisto: il centrocampista è in rotta col Brescia e la trattativa sembra essersi definitivamente sbloccata. Secondo quanto riportato da elivebrescia.tv, il calciatore ha detto sì ai biancorossi, che avevano dato oggi come ultimo giorno per la proposta. Attendendo conferme, questo potrebbe essere l’innesto più importante di questo mercato per il Bari.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI FRANCESCO RICAPITO