Calcio

Bari-Juve Stabia, le ultime su formazioni e dove vederla

La 9a giornata del girone C offre l’interessante Bari-Juve Stabia. Alle 17.30 le due squadre si affrontano al San Nicola, in una sfida che distribuisce punti importanti in chiave promozione. I pugliesi sono terzi in classifica a 4 punti in meno della Ternana, ma con una partita in meno rispetto agli umbri. Anche i campani hanno bisogno dei tre punti per restare agganciare le zone alte della classifica. In casa Bari, nei giorni scorsi, sono stati riscontrate alcune positività al Covid, motivo per cui la partita è stata posticipata alle 17.30.

Il momento del Bari

Il Bari, nella scorsa giornata di campionato, ha subito la prima sconfitta stagionale dopo cinque risultati utili consecutivi. Purtroppo questa sconfitta non è arrivata in una partita qualunque, ma ne derby contro il Foggia. Un derby sentitissimo che, nonostante le porte chiuse, ha entusiasmato e tenuto incollati agli schermi i tifosi di entrambe le squadre. Come detto a spuntarla sono stati i rossoneri grazie a una rete di Curcio su calcio di rigore. L’unico modo per dimenticare questo passo falso è quello di ottenere la vittoria contro la Juve Stabia, come dichiarato dal centrocampista biancorosso Bianco:”Dobbiamo dare un segnale di risposta, usando le armi che sappiamo di avere a disposizione. Dopo una sconfitta si tende a vedere tutto nero e a lasciar perdere ciò che di buono è stato fatto. Ma in un campionato un passo falso ci può stare, l’errore da non fare e portarsi dietro gli strascichi di questa sconfitta.”

Gli highlights di Foggia-Bari

Il momento della Juve Stabia

La Juve Stabia, finora, ha raccolto 13 punti in 8 gare. I campani, in questo inizio di campionato, hanno dato l’impressione di essere una squadra molto equilibrata, che subisce poco ma che segna anche poco. I numeri parlano di appena 5 reti subite, ma anche di sole 7 realizzate. Le Vespe sono reduci dalla vittoria di misura sul Bisceglie, ottenuta tra le mura amiche. A decidere la partita è stata una rete a cinque minuti dalla fine di Tommaso Fantacci. La trasferta di Bari è sicuramente una partita insidiosa, ma in caso di colpaccio al San Nicola, la Juve Stabia si proietterebbe nelle posizioni di vertice del girone C. Il ds Ghinassi si è espresso così sulla sfida in terra pugliese:”I nostri ragazzi, come sempre, dovranno concentrarsi sulle richieste di Mister Padalino più che sui momenti dell’avversario. Noi dovremo fare la nostra gara, attraverso la nostra identità di gioco e di squadra, abbinandola a temperamento e voglia di ottenere il risultato.”

Gli highlights di Juve Stabia-Bisceglie

Precedenti e curiosità

Per trovare precedenti di Bari-Juve Stabia dobbiamo andare alla stagione 2011/2012 quando entrambe le squadre militavano in Serie B. In quel campionato furono i campani a imporsi in casa, mentre a Bari la partita si chiuse sullo 0-0. Nelle due stagioni successive (2012/2013 e 2013/2014) i galletti si imposero per 2-0 e 3-0 nelle sfide al San Nicola. Tanti gli ex da una parte e dall’altra. Simeri, attaccante del Bari, ha vestito la maglia della Juve Stabia nella stagione 2017/2018, collezionato 36 presenze e 12 reti. Altre due ex Vespe che non hanno lasciato però grandi ricordi a Castellamare di Stabia sono Carlo De Risio e Adriano Montalto. A loro si aggiunge il portiere Gianmarco Fiory. Nelle file dei campani l’unico ex è Andrea Bovo, per lui una sola presenza col Bari nella lontana stagione 2006/2007.

Le probabili formazioni di Bari-Juve Stabia

BARI (3-4-3): Frattali; Celiento, Sabbione, Di Cesare; Matteo Ciofani, Maita, Bianco, D’Orazio; Marras, Antenucci, D’Ursi. All. Auteri

JUVE STABIA (4-3-3): Tomei; Garattoni, Allievi, Troest, Rizzo; Scaccabarozzi, Bovo, Mastalli; Orlando, N. Romero, Bubas. All. Padalino

Bari-Juve Stabia sarà diretta dal signor Luca Angelucci della sezione di Foligno, con assistenti i signori Antonio Severino e Marco Carrelli, entrambi di Campobasso. Quarto uomo il signor Ermes Fabrizio Cavaliere.

Come vedere Bari-Juve Stabia

La sfida Bari-Juve Stabia sarà visibile in diretta streaming gratuita mediante Eleven Sports (canale Youtube, pagina Facebook e Live Now).

Autore: Fabrizio Maffei

Pulsante per tornare all'inizio