Una vittoria per uscire dalla Terra di Mezzo che risiede tra le forche caudine dei playout e la zona, certamente più nobile, della corsa verso i playoff. Sarà compito di Giuseppe Iachini, nuovo allenatore che albergherà sulla panchina dei Galletti dopo l’esonero di Pasquale Marino, capire cosa vogliono fare da grandi i pugliesi. Un successo, quello che cerca la formazione neopromossa e ospite di giornata, che regalerebbe ossigeno fresco a una classifica che relega i lombardi, per adesso, all’ultimo posto della Serie B. Tante le motivazioni che spingeranno le due formazioni in campo oggi sul manto erboso del San Nicola. Il Bari è quindicesimo con 27 lunghezze e attualmente conserva cinque punti di vantaggio sulla zona caldissima e ne paga altrettanti dagli slot che regalerebbero la qualificazione al torneo promozione. Il Lecco è il fanalino di coda del torneo con 20 punti fin qui incassati e dista una sola lunghezza di distanza dai playout. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Bari-Lecco con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni, il momento delle due squadre e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.

Bari-Lecco, Serie B: momento delle due squadre e pronostico del match

(Credit foto – Calcio Lecco 1912)

Tornare alla vittoria per dare nuova linfa alle rispettive classifiche. Un successo per il morale e per guardare al domani con più forza e serenità. Questo ricercheranno, oggi, padroni di casa e ospiti in una delle sfide di questo sabato pomeriggio cadetto. Il Bari ha messo insieme cinque punti nelle ultime cinque gare (una vittoria, due pareggi e due sconfitte), ma attende il successo da ben tre turni: nell’ultimo match è arrivato il pesante ko esterno sul campo di un Palermo che si è imposto 3-0 sui Galletti. Solo tre punti, invece, per il Lecco che ha vinto una volta perdendo le ultime quattro: nell’ultima sfida è arrivata la sconfitta di misura, in casa, contro la Cremonse (0-1). Nella gara d’andata, i lecchesi s’imposero 1-0 grazie alla rete di Buso. Il pronostico della gara premia, a bocce ferme, i pugliesi. Ecco le probabili formazioni:

BARI (4-3-3): Brenno; Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Benali, Lulic; Kallon, Puscas, Sibilli. Allenatore: Iachini.

LECCO (4-3-1-2): Melgrati; Guglielmotti, Celjak, Ierardi, Caporale; Crociata, Sersanti, Ionita; Parigini; Buso, Novakovich. Allenatore: Bonazzoli.

Diretta tv dell’incontro del San Nicola

Bari-Lecco, incontro valevole per la ventiquattresima giornata del campionato cadetto di Serie B, andrà in onda sulle piattaforme di DAZN SKY che hanno la co-esclusiva delle sfide del secondo campionato italiano di calcio. Appuntamento per il calcio d’inizio della partita previsto per questo sabato pomeriggio alle ore 16:15 sul manto erboso del San Nicola di Bari.

(Credit foto – SSC Bari)

Seguici su Google News