Calcio

Bari-Parma, Serie B: probabili formazioni e diretta tv

Prosegue la Serie B, arrivata al giro di boa e pronta a prendere via con la ventesima giornata. Tra i match in programma, spunta un interessantissimo Bari-Parma, che andrà in scena alle 14:00 allo stadio San Nicola. Le due squadre sono vicine in classifica e ciò rende il match ancor più incerto e combattuto. I padroni di casa, guidati da Mignani, stazionano in quarta posizione con 30 punti e cercano una vittoria per mettere il fiato sul collo al Genoa, terzo a tre lunghezze di distanza. Discorso simile per la squadra di Pecchia, che occupa la sesta posizione con 27 punti, alla ricerca del bottino grosso che gli consentirebbe di agganciare i pugliesi in classifica. Si affrontano, inoltre, due tra i migliori attacchi della competizione, il che fa ben sperare in ottica spettacolo. Le ultime da Bari-Parma, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Bari-Parma: il momento delle due squadre

Il Bari continua ad essere una delle rivelazioni di questa Serie B. La squadra di Mignani, dopo essere stata promossa dalla Serie C, sta riuscendo ad imporsi anche in serie cadetta, grazie ad uno spettacolare gioco offensivo. I biancorossi hanno perso una sola partita nelle ultime cinque, seppur si è rivelato un Ko particolarmente doloroso. I pugliesi, infatti, sono caduti in casa nello scontro diretto contro il Genoa, che ha consentito al Grifone il sorpasso in classifica: decisive le reti di Puscas e Gudmundsson, che hanno reso vana la rete del solito Cheddira, sempre più leader nella classifica marcatori con 10 centri. Il Parma non è di certo l’avversario più morbido per mettersi alle spalle la sconfitta contro i liguri, ma sarà fondamentale trovare un risultato positivo per non compromettere l’ottima posizione di classifica raggiunta.

Bari-Parma, Serie B: probabili formazioni e diretta tv
Pisa-Parma (Photo credits: Parma Calcio 1913).

Il Parma sta vivendo un periodo piuttosto altalenante, e fa fatica a trovare continuità nei risultati e nelle prestazioni. Negli ultimi cinque incontri, infatti, sono arrivate due sconfitte, altrettanti pareggi e una sola vittoria. Ruolino di marcia che ha rallentato la marcia degli uomini di Pecchia e che ha fatto perdere loro terreno dalle posizioni di vetta. I Ducali vengono dal pareggio contro il Venezia. Un 2-2 che ha il sapore della beffa, dal momento che i gialloblù erano volati sul doppio vantaggio grazie alla doppietta di uno strepitoso Vazquez, prima di venire raggiunti nella parte finale del match dalle reti di Pohjanpalo e Pierini. Un mezzo passo falso che ha complicato i piani dei Crociati, chiamati ora al risultato al San Nicola. Una sconfitta, infatti, potrebbe essere deleteria per la classifica, dal momento che ben sei squadre potrebbero effettuare il sorpasso.

Bari-Parma: probabili formazioni

BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Botta; Cheddira, Folorunsho.

ALLENATORE: Mignani.

PARMA (4-1-4-1): Buffon; Delprato, Osorio, Valenti, Oosterwolde; Bernabè; Camara, Estevez, Juric, Benedyczak; Vazquez.

ALLENATORE: Pecchia.

Diretta tv e dove seguire la partita

Bari-Parma, match valido per la ventesima partita di Serie B, sarà trasmesso in diretta tv da SKY, sul canale SKY SPORT (253). L’evento sarà inoltre disponibile in diretta streaming tramite DAZN, ONEFOOTBALL e HELBIZ. Fischio d’inizio previsto per le ore 14:00.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: pagina Facebook Radio Bari 88.8 FM

Credit foto: Parma Calcio 1913

Back to top button