L’eliminazione contro la FeralpiSalò agli ottavi di finale dei playoff ha definitivamente rivelato il progetto fallimentare di questa annata biancorossa. Il Bari deve ripartire e pianificare il futuro e non può che farlo cominciando dalla scelta di una nuova guida tecnica: il più vicino pare essere Domenico Toscano.
Fino a dicembre scorso alla guida della Reggina, è Domenico Toscano il maggior indiziato per la panchina biancorossa. L’anno scorso dominante proprio con gli amaranto nel Girone C, il tecnico calabrese è visto come l’uomo giusto per far tornare il Bari in cadetteria. Secondo TMW, infatti, i contatti tra le parti sono sempre più intensi e l’accordo pare essere a un passo; l’alternativa è Fabio Caserta, che però sembra essere vicinissimo al Perugia. L’esperienza di Toscano è quella ricercata dai De Laurentiis per agguantare la promozione al terzo anno di Serie C. Fondamentale sarà però il mercato e quindi la scelta del direttore sportivo, che invece ha diversi candidati e numerosi interrogativi.
Bari: Toscano e due fedelissimi
Con il possibile arrivo di Domenico Toscano sulla panchina biancorossa, la dirigenza potrebbe anche adottare le strategie di mercato dettate dalla nuova guida tecnica. Il campionato vinto nella stagione 2019-20 dalla Reggina ha avuto diversi protagonisti, alcuni dei quali potrebbero vestire la maglia del Bari. Il primo nome sarebbe un ritorno: Gabriele Rolando, dopo il prestito di sei mesi, è rientrato in amaranto e potrebbe essere una richiesta di Toscano. Il secondo nome è quello di Nicolò Bianchi; quest’ultimo, secondo citynow.it, era vicinissimo al rinnovo con Baroni. Con il cambio tecnico però la situazione si è bloccata ed è qui che il Bari potrebbe intervenire.
Francesco Ricapito
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Seguici su Metropolitan Magazine
Credits: Reggina 1914 Facebook