Calcio

Bari-Reggina, Serie B: probabili formazioni e diretta tv

Pronta a prendere il via la trentasettesima giornata di Serie B, la penultima di questo campionato cadetto. Tra gli incontri in programma spicca un interessante Bari-Reggina, in scena alle ore 14:00 allo stadio San Nicola. Partita importante in ottica playoff, con i padroni di casa già sicuri di accedervi, a differenza degli ospiti. La squadra di Mignani, infatti, occupa la terza posizione con 62 punti, e punta assolutamente a proteggere la posizione dagli attacchi del Sudtirol, fermo a quota 57. La squadra di Inzaghi, invece, è attualmente ottava con 47 punti, ma – visto il gran numero delle squadre ancora in corsa – dovrà battagliare fino alla fine per accedere al post season. Le ultime da Bari-Reggina, con le probabili formazioni e la diretta tv.

Bari-Reggina: il momento delle due squadre

Il Bari, da neopromossa, sta disputando una stagione di assoluto livello come testimonia il terzo posto in classifica, alle spalle solo di Frosinone e Genoa. La squadra di Mignani viene da sei risultati utili consecutivi ed è riuscita a mettere un buon margine dalle inseguitrici. Nell’ultimo turno di campionato, i pugliesi hanno pareggiato 1-1 contro il Modena: prima il gol di Ricci a sbloccare la gara, poi il pareggio emiliano con Diaw su rigore. Con una vittoria, i biancorossi si assicurerebbero la terza piazza, ponendosi in una posizione di assoluto vantaggio in ottica playoff.

Photo credits: Reggina 1914

La Reggina ha disputato un campionato dai due volti: una prima parte di stagione ai limiti della perfezione per la squadra di Inzaghi, che è però crollata nel girone di ritorno, scivolando fin quasi a metà classifica. Complice anche una penalizzazione di 5 punti, i calabresi sono costretti ora a giocarsi l’accesso ai playoff fino all’ultimo, con la partita contro il Bari che non è di certo l’appuntamento più morbido da affrontare. Nell’ultima giornata di campionato, gli amaranto hanno ottenuto una vittoria di importanza capitale contro il Como, piegato 2-1 grazie alla doppietta di Strelec. In terra pugliese servirà una prestazione ancor migliore per continuare a credere nei playoff.

Bari-Reggina: probabili formazioni

BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Benedetti, Maita, Benali; Botta; Cheddira, Antenucci.

ALLENATORE: Mignani

REGGINA (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Benedetti, Maita, Benali; Botta; Cheddira, Antenucci.

ALLENATORE: Inzaghi F.

Diretta tv e dove seguire la partita

Bari-Reggina, match valido per la trentasettesima giornata di Serie B, sarà trasmessa in diretta tv da SKY, tramite il canale SKY SPORT (252). L’evento sarà inoltre disponibile in diretta streaming tramite DAZN, ONEFOOTBALL ed HELBIZ.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: SSC Bari

Credit foto: Reggina 1914

Pulsante per tornare all'inizio