Bari-Ternana probabili formazioni e dove vedere il match

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Questa sera alle 17.30 il Bari ospita la Ternana nell’incontro valido per l’undicesima giornata del gruppo C di Serie C. Al San Nicola si disputerà dunque il big match di giornata che vedrà opposte la prima e la seconda della classe. Da un lato, i padroni di casa avranno l’opportunità di avvicinarsi alla vetta, tenendo conto di aver disputato una gara in meno. Dall’altro gli ospiti proveranno a far proseguire il ruolino di marcia positivo, aumentando la distanza tra loro e le inseguitrici.

Come arriva il Bari

I biancorossi si presentano al confronto dopo l’ottima prova messa in mostra contro il Potenza, che li ha visti trionfare per 4-1 in trasferta. Un successo che ha fatto da seguito a quello ottenuto contro la Juve Stabia domenica scorsa. In totale, il cammino dei galletti mette in mostra 6 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta, maturata due settimane fa a Foggia contro i padroni di casa per 1-0.

Ad ogni modo il Bari proverà a non farsi scappare l’opportunità odierna, che gli consentirebbe in caso di vittoria di andare a -1 dalla vetta, ma con una partita ancora da disputare. Attualmente i biancorossi possono vantare il secondo miglior attacco con 20 reti all’attivo, dietro solo proprio alla Ternana.

Come arriva la Ternana

Le fere invece, arriveranno al San Nicola da imbattuti in questo campionato: finora sono giunte 7 vittorie e 3 pareggi, che hanno consentito ai rossoverdi di guardare tutti dall’alto in basso, grazie ai 24 punti conquistati. Tra l’altro la Ternana si porta dietro una striscia di 6 vittorie consecutive, che vorrà provare ad ampliare per allontanare le inseguitrici.

L’ultimo successo è stato quello di misura contro la Virtus Francavilla a metà settimana, preceduto da due prestazioni di altissimo livello contro Cavese e Catanzaro. In entrambi i casi infatti, le fere hanno siglato 5 reti. I rossoverdi inoltre, vantano il miglior attacco e la miglior differenza reti del girone con 25 gol segnati e solo 5 subiti.

I precedenti tra Bari e Ternana

I precedenti totali giocati al San Nicola tra Serie B e Serie C sono 22 e vedono il Bari nettamente più avanti nei successi. Le partite vinte dai padroni di casa infatti sono 13, poi 5 i pareggi e infine 4 i trionfi della Ternana. Considerando la sola Serie C invece, si presenta una sostanziale parità: 3 incontri con una vittoria per parte e un pareggio. Nel totale infine, quindi considerando tutte le competizioni ed entrambi i fattori campo, i match disputati sono 43 e vedono leggermente più avanti i biancorossi. Sono 16 le vittorie registrate per i pugliesi, 14 i pareggi e 13 i successi dei rossoverdi.

Le probabili formazioni di Bari-Ternana

Alle 17.30 sarà l’arbitro Gianpiero Miele di Nola a dare il via all’incontro. Questi i probabili 22 che scenderanno sul terreno di gioco:

Bari (3-4-3): Frattali, Celiento, Di Cesare, Perrotta; Ciofani, Maita, De Risio, D’Orazio; Antenucci, Montalto, Marras. All.: Cassia.

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli, Mammarella, Kontek, Boben, Defendi; Palumbo, Proietti; Partipilo, Falletti, Furlan, Vantaggiato. All.: Lucarelli.

Dove vedere il match

La sfida tra Bari e Ternana sarà visibile in streaming sulla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 17.30. La visione di questa sfida sarà disponibile solo agli abbonati del servizio, in quanto non è compresa tra le gare che trasmetteranno gratuitamente su Facebook e Youtube.

Seguici su Metropolitan Magazine