Tutto quello che c’è da sapere su Bari-Virtus Francavilla, sfida in programma oggi alle 17.30, valevole per la trentesima giornata di campionato nel girone C di Serie C.

Quello che andrà in scena oggi alle 17.30, nella splendida cornice dello Stadio San Nicola è, senza alcun dubbio, il big match della trentesima giornata di campionato nel girone C di Serie C. Ad affrontarsi, il Bari di Michele Mignani, primo in classifica con 59 punti e reduce dal pareggio esterno, per 2-2, contro il Foggia di Zdenek Zeman e la sorprendente Virtus Francavilla di Roberto Taurino che, terza in graduatoria con sei punti di ritardo sui galletti, giunge in terra barese dalle due vittorie consecutive ottenute contro Palermo e Fidelis Andria.

La posta in palio vale ovviamente tantissimo per entrambe le compagini e trovare un favorito per l’incontro odierno è quindi cosa assai difficile. Con una vittoria, i biancorossi terrebbero a distanza il Catanzaro, impegnato in contemporanea sul campo del Monopoli, e porterebbero a più nove il vantaggio sulla terza posizione dei biancazzurri mettendo, di fatto, più di un piede in cadetteria.

I brindisini, invece, spinti dalla voglia di fare un sgambetto alla capolista, come già accaduto nella gara d’andata dello scorso 24 ottobre, puntano al successo per continuare ad avvicinarsi a quella Serie B neanche immaginata ad inizio stagione. Non crediamo nell’exploit di una delle due, ma in un pareggio con almeno due gol per parte.

Il pre-gara di Bari-Virtus Francavilla: le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Mignani dovrebbe schierare i suoi con un articolato 4-3-1-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Frattali in porta. Davanti a lui, Belli, Gigliotti, Terranova e Ricci. A centrocampo, il trio composto da Maita, Maiello e D’ErricoMallamo sulla trequarti. In attacco, la coppia formata da Antenucci e Cheddira.

Taurino dovrebbe invece optare per un più classico 3-4-3. Nobile quindi in porta con, a fargli da scudo, Delvino, Miceli ed Idda. Centrocampo a quattro con Pierno, Franco, Toscano ed Ingrosso. Davanti, il tridente costituito da Mastropietro, Patierno Maiorino.

Bari (4-3-1-2): Frattali; Belli, Gigliotti, Terranova, Ricci; Maita, Maiello, D’Errico; Mallamo; Antenucci, Cheddira.
Allenatore: Michele Mignani.

Virtus Francavilla (3-4-3): Nobile; Delvino, Miceli, Idda; Pierno, Toscano, Franco, Ingrosso; Mastropietro, Patierno, Maiorino.
Allenatore: Roberto Taurino.

Arbitro: Marco Monaldi (Sezione di Macerata)
Assistenti: Massimo Salvalaglio (Sezione di Legnano) – Francesco Valente (Sezione di Roma 2)
Quarto Ufficiale: Ermes Fabrizio Cavaliere (Sezione di Paola)

Dove vedere la partita

Bari-Virtus Francavilla sarà visibile, a partire dalle 17.30, sulla piattaforma streaming, Eleven Sports e su quella satellitare Sky, al canale Sky Sport (numero 252 del satellite). Sempre per quanto riguarda la diretta streaming, l’incontro del San Nicola sarà inoltre disponibile sull’app, Sky Go.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Photo Credit: pagina Facebook SSC Bari

Link Foto: https://www.facebook.com/sscalciobari/photos/904003743808286