Alti e bassi in questa annata che ha regalato pochissime soddisfazioni a Banco Sardegna Sassari, compagine che ha terminato il suo campionato di Lega Basket A nella seconda parte della classifica dopo un’annata scevra da quella continuità nei risultati che tutti si attendevano. Partiti per lottare concretamente per un piazzamento in zona playoff promozione, i sardi sono rimasti leggermente incagliati sul basso fondale di una graduatoria che, a un certo punto, aveva assunto fattezze davvero molto pericolose. Il talento degli isolani e lo score peggiore delle dirette rivali hanno poi traghettato in lidi tranquilli l’imbarcazione dalle potenzialità rimaste, forse, troppo inespresse. Cancellare questo passaggio a vuoto per cercare di compiere uno step di crescita nella prossima annata: la compagine della Sardegna ha portato in Italia Miralem Halilovic, lungo che si unirà al roster.
Banco Sardegna Sassari, chi è Miralem Halilovic?
Una bell’acquisto che certamente si rivelerà estremamente utile nel cammino futuro dei sardi. Miralem Halilovic è un interno dotato di eccellente tecnica, di conoscenza del gioco e della capacità di andare a rimbalzo con grande tempismo. Un lungo che usa benissimo gli short roll quasi da playmaker aggiunto, che può stoppare, che nell’idea farà coppia con Bendzius, tiratore micidiale e ala perimetrale. Insomma, un cestista davvero poliedrico da poter inserire in diversi momenti delle partite. Il classe 1991 arriva dal Galatasaray, squadra di Turchia.
Federico Pasquini, General Manager di Banco Sardegna Sassari, si è voluto esprimere sul nuovo volto degli isolani nel comunicato stampa che ha ufficializzato il colpo di mercato: “Siamo felici di essere riusciti a portare a casa la firma di Miralem, giocatore importante, che già in passato avevamo seguito da vicino ma per una serie di fattori non eravamo riusciti a firmare. Ha tecnica, esperienza, conosce benissimo il coach e può portarci leadership all’interno della costruzione del gruppo. Inoltre è stato determinante il rapporto con Justin con cui ha un rapporto molto stretto“.
(Credit foto – LBA)
Seguici su Google News