Un nuovo acquisto per Givova Scafati che nella prossima annata di Lega Basket A dovrà tentare di estrapolarsi, con più forza e qualità, dalla lotta per non retrocedere in A2. Un piano ambizioso, certamente, quello varato dalla compagine campana che ha attuato una campagna rafforzamento nel mercato cestistico mirata a migliorare le scelte del proprio coach. L’ultimo acquisto si è presentato recentemente ai suoi nuovi tifosi: dallo Strasburgo è arrivato Daniel Akin, giocatore classe 1998.

Givova Scafati, le prime parole di Daniel Akin: “Voglio vincere tante partite”

(Credit foto – Givova Scafati)

Con Akin aggiungiamo energia a rimbalzo ed anche nella metà campo offensiva, caratteristiche che stavamo ricercando per completare la squadra – le parole del direttore sportivo, Eugenio Agostinelli. È un giocatore che nella passata stagione ha fatto un’esperienza importante nel campionato francese ed in Basketball Champions League, dando conferma delle sue doti di grande agonista in campo. Quest’anno è chiamato ad un ruolo di maggiore responsabilità, e siamo certi che sarà in grado di fare un ulteriore passo in avanti nel suo percorso di crescita“.

Sono felice e onorato di essere stato chiamato da un team importante come la Givova Scafati. Non vedo l’ora di essere coinvolto al 100% nell’organizzazione di squadra ed arrivare in una città di cui in tanti mi hanno detto un gran bene – queste invece le prime dichiarazioni di Daniel Akin da cestista di Givova Scafati. Non vedo l’ora di incontrare tutti, vedere i tifosi e vincere quante più partite possibili“.

(Credit foto – Givova Scafati)

Seguici su Google News