Matricole terribili che non hanno nessuna voglia di tornare in quella A2 che hanno vissuto (e dominato) nella scorsa annata. Una delle due neopromosse, Estra Pistoia, si sta ben disimpegnando in questa stagione di Lega Basket A con l’obiettivo, primario, di rimanere all’interno del maggior campionato cestistico nazionale al termine di questa regular season che sta regalando tante soddisfazioni ai biancorossi. Buono, infatti, il vantaggio dei toscani sulla zona retrocessione e leggero il ritardo per quel sogno chiamato playoff. Riuscirà coach Nicola Brienza a realizzare una grande impresa?
Estra Pistoia, soddisfazione per le prestazioni in Coppa Italia: adesso bisognerà finire bene in campionato
“Abbiamo provato a fare il massimo. Sicuramente una partita diversa da quella di tre giorni fa. Venezia ci ha rosolato durante tutta la partita, finché siamo riusciti a tenere botta fisicamente e a reggere colpo su colpo. Nel momento in cui sbagli una cosa o due, dai spazio alla qualità di Venezia che sul lungo è venuta fuori e ha fatto la differenza. Contento dell’atteggiamento dei ragazzi, poi chiaramente se vuoi vincere un quarto di finale contro una squadra del genere e chiudi con 10/21 ai liberi in una partita punto a punto, questo fa tutta la differenza. Dovevamo essere più bravi. Sono orgoglioso dei miei ragazzi, molti di loro se non tutti partecipavano per la prima volta ad un evento così bello. Siamo contenti non della sconfitta, ma dell’atteggiamento con cui ci siamo presentati“.
Queste le dichiarazioni di Nicola Brienza, coach della compagine toscana, al termine dell’ultimo impegno disputato dai suoi ragazzi in questa stagione attualmente ferma ai box. Estra Pistoia, da società neopromossa, si sta ben disimpegnando all’interno di questo campionato di Lega Basket A e dopo aver conquistato il pass per disputare l’ultima Final Eight della Coppa Italia, poi alzata da Gevi Napoli, i biancorossi proveranno a dare seguito alle loro prestazioni positive. Partita per centrare la salvezza nel nostro massimo torneo di pallacanestro, gli Orsi si sono arrampicati al decimo posto della classifica a meno una vittoria dalle posizioni che la qualificherebbero ai prossimi playoff scudetto, ma soprattutto a più cinque successi dalla zona retrocessione. Un ottimo cammino per i pistoiesi che possono sognare, davvero, di poter vivere diverse annate all’interno dell’Olimpio cestistico del Belpaese. Il mese di marzo ci dirà moltissimo sulle reali ambizioni di una società ambiziosa e frizzante.
(Credit foto – pagina Facebook della società toscana)
Seguici su Google News