Basket

Basket, Gevi Napoli esonera l’allenatore Pino Sacripanti: “Scelta dolorosa”

Adv

La decisione, visto il trend intrapreso, era nell’aria da diverse settimane, ma la società ha tentato il tutto per tutto per cercare di salvare la panchina del suo allenatore. Tentativo fallito. La Gevi Napoli ha ufficializzato l’esonero di mister Pino Sacripanti dopo l’ultimo ko incassato nel match contro Varese. Dopo un girone d’andata davvero molto promettente, la compagine campana si è irreversibilmente afflosciata su sé stessa arrivando al terzultimo posto della A1 di basket.

Gevi Napoli ufficializza l’esonero di Pino Sacripanti

È stato lo stesso Federico Grassi, presidente del club cestistico partenopeo, ad ufficializzare la scelta che apostrofa come dolorosa ma necessaria per cercare di raggiungere la salvezza nella massima serie italiana di basket:

Sacripanti non è più il nostro allenatore – ha comunicato Grassi . Ringraziamo Pino per aver dato un contributo importante a riportare Napoli in Serie A, è stata una scelta dolorosa ma serviva assolutamente una scossa. Non posso cambiare i 10 giocatori, a pagare in questo caso è l’allenatore. Ringrazio il pubblico per esserci stato vicino nonostante la pessima prestazione con Varese. Dobbiamo tornare ad essere la squadra che aveva fatto bene nella prima parte di stagione per raggiungere la salvezza. Ora i giocatori sono inchiodati davanti alle loro responsabilità, non ci sono più alibi“. 

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – pagina Facebook Napoli Basket)

Related Articles

Back to top button