Un’annata che resterò, certamente, nella storia di GeVi Napoli. Il club campano ha primeggiato, infatti, nel difficile torneo della Coppa Italia portandosi a casa, sorprendentemente, il secondo trofeo della nostra pallacanestro. Un successo che ha avuto, però, anche un’appendice negativa che ha un po’ spento la concentrazione di una società che progressivamente si è persa salutando la posizione, un tempo discretamente consolidata, nei playoff scudetto. La prossima annata dovrà ripresentare un roster settato verso i lidi alti della classifica di Lega Basket A, con l’obiettivo di disputare, questa volta, il torneo di fine regular season.

GeVi Napoli, le parole di Pedro Llompart: “Abbiamo le idee chiare…”

(Credit foto – LBA via Ufficio Stampa Napoli Basket)

Questa è stata una stagione di grandi soddisfazioni, a parte la Coppa Italia, abbiamo avuto un pubblico che si è innamorato di questa squadra – le parole di Pedro Llompart, responsabile dell’area tecnico-sportiva della Generazione Vincente Napoli Basket, a Il Mattino –. E si è parlato tanto a livello nazionale di questa Napoli. La salvezza, che era l’obiettivo di inizio stagione, l’abbiamo conquistata a gennaio e dunque siamo contenti. Ora però dobbiamo confermarci e stiamo già lavorando per questo. Ripartiamo da Milicic, De Nicolao, Lever e Dut Mabor, con il giovane Saccoccia che terremo nel gruppo perché ci crediamo. Ennis era una nostra priorità ma il livello sul quale ha giocato lo mette in una sfera forse troppo alta per noi mentre a Sokolowski abbiamo fatto una proposta di rinnovo a cifre superiori già prima della Coppa Italia. Ma lui dopo essere stato scelto come mvp ha alzato l’asticella e ora diventa più difficile. Ora gli abbiamo fatto un’altra proposta ancor più alta e aspettiamo una risposta. È ovvio che abbiamo dei limiti, non siamo una potenza top economica nel campionato. Zubcic invece è un caso particolare. Attraverso il suo agente non ha accettato una nostra proposta alcuni mesi fa e ora anche noi stiamo valutando bene. Pullen sul campo ci ha dato molto, ci ha fatto vincere alcune partite e soprattutto la Coppa Italia grazie a quel canestro incredibile in finale contro Milano. E per questo lo ringraziamo. Poi per il resto fa parte del gioco dover gestire certe situazioni“.

“Vogliamo alzare il livello fisico”

Per Owens e Brown diciamo che stiamo pensando ad altro in quei ruoli. E poi c’è Jaworski che rientrerebbe alla base ma dobbiamo capire se nella squadra che andiamo a comporre può esserci spazio anche per lui. Vogliamo alzare il livello fisico della squadra, più atletismo. E vogliamo allungare un po’ la rosa, arricchirla per avere più armi a disposizione. Ovvio che ripetersi in Coppa Italia non sarà facile, ma vogliano comunque fare un passo avanti nel ranking“.

(Credit foto – pagina Facebook Napoli Basket)

Seguici su Google News