Un’annata, quella passata, che ha visto Givova Scafati combattere, con le unghie e con i denti, per la salvezza in Lega Basket A. Obiettivo centrato, con i campani sono riusciti a distanziare di ben quattro vittorie la coppia scesa in A2 per fare spazio a Trieste e Trapani. I gialloblù hanno lavorato attentamente sul mercato di pallacanestro e nei giorni scorsi ha concluso il suo roster con l’arrivo di Amida Brimah, il “big man” che mancava al gruppo.
Givova Scafati, ecco Amida Brimah dagli States
“La Givova Scafati è lieta di comunicare l’ingaggio del pivot di nazionalità ghanese Amida Abiola Brimah; il miglior stoppatore della storia della G-League arriva in Via della Gloria – il comunicato del club campano –. Il ‘big man’ che mancava allo scacchiere di coach Marcelo Nicola è il colosso Brimah. 213 cm di pura potenza, il nativo di Accra è un classe 1994 che porta in dote un importante pedigree e tutte le caratteristiche che staff dirigenziale e tecnico cercavano per completare il roster della Givova 2024/25“.
“Con Brimah concludiamo il roster per la prossima stagione. Cercavamo un profilo come il suo, che ci garantisse protezione del ferro in difesa e presenza in area in attacco – queste le dichiarazioni, a margine dell’ufficialità del nuovo cestista, rilasciate dal direttore sportivo del club, Eugenio Agostinelli –. Dovrà mettere a disposizione della squadra la sua energia e la sua abilità nel giocare sopra il ferro. Siamo certi che la sua ambizione si unirà perfettamente a quella dei suoi compagni, per aiutarci a raggiungere il migliore risultato possibile“.
“Sono felice ed emozionato, questo progetto mi stimola – queste, invece, le prime parole da giocatore di Givova Scafati di Amida Brimah –. Non vedo l’ora di arrivare in città e mettermi al lavoro per aiutare la squadra a crescere e vincere quante più partite possibili“.
Seguici su Google News