Un fulmine a ciel sereno per come è arrivata la comunicazione, con una conferenza stampa indetta all’improvviso; d’altro canto un esonero forse atteso e che si sarebbe potuto verificare anche prima. La Dinamo Sassari e Piero Bucchi si sono separati e ora prenderanno strade diverse. Ad annunciarlo è stato lo stesso presidente della squadra sarda, appunto attraverso una conferenza stampa. Al suo posto si siederà in panchina Nenad Markovic che guiderà la formazione da qui fino al termine della stagione.
La Dinamo Sassari saluta Piero Bucchi, al suo posto Markovic
Prestazioni altalenanti, un cammino in campionato che mostra i segni della crisi e situazione non più rinviabile. La Dinamo ha preferito salutare il proprio tecnico Piero Bucchi per lasciare il posto a Markovic. Queste le parole del presidente Sardara, riportate dal sito ufficiale dei biancoblù: “Oggi è una giornata particolare perché faccio qualcosa che mi dispiace, rimuovere coach Bucchi dal suo incarico è qualcosa che mi spiace e mai avrei voluto. Ma era importante farlo perché in questo momento i troppi up e down ci costringono a fare qualcosa di diverso. Ci tengo a ringraziare personalmente Piero, la sua famiglia e Mariolina, per quello che ci hanno dato in questi anni. Ci portiamo a casa il risultato di questi anni in cui abbiamo sofferto, gioito, combattuto insieme raggiungendo due semifinali scudetto. Abbiamo visto partite confusionarie e in contro tendenza, se batti Milano, Trento, Pistoia in quella maniera e poi prendi 9 punti in 20” a Treviso c’è qualcosa che non funziona”.
E adesso? “E’ tutto aperto, è tutto nelle nostre mani, la classifica è cortissima, dobbiamo mettere in sicurezza la stagione ma siamo sicuramente ambiziosi, c’è distanza uguale tra playoff e ultime due e c’è quasi un girone di ritorno intero per fare bene, partita per partita, non possiamo fare catenaccio e chiuderci in casa, ce la giocheremo, vediamo dove arriveremo”.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News