Un’estate davvero complessa per Napoli Basket che ha affrontato un mercato estivo difficilissimo che ha quasi rivoluzionato tutto il roster a disposizione del coach. Sono tanti, in effetti, i tasselli da dover sistemare per il club campano che parteciperà alla prossima Supercoppa Italiana come outsider: sarà un palcoscenico che racconterà le velleità stagionali in Lega Basket A dei partenopei che dovranno trovare, anche, un nuovo title sponsor dopo Generazione Vincente.

Napoli Basket, le parole dell’Amministratore Delegato: “Sponsor nuovo? GeVi rimane, ma ci darà possibilità di trovare altro…”

(Crediti foto: Napoli Basket | Facebook)

Potevamo fare come gli altri, costruire una squadra ‘sicura’, invece vogliamo essere unici. Rischiare duro, durissimo per emozionare e vivere di vibrazioni che speriamo siano più positive possibili. Vedremo quale sarà la risposta del campo – queste le parole dell’Amministratore Delegato del Napoli Basket, Alessandro Dalla Salda, a ‘La Repubblica – Napoli’ –. Mercato? È stato complicato perché per diverse cause abbiamo dovuto cambiare tutto il roster. Llompart e Liguori, con coach Milicic, hanno optato per una squadra più profonda, con un bel mix tra talento e atletismo. Abbiamo atteso un po’ il mercato per coniugare un livello di spesa medio-basso alle nostre ambizioni, scegliendo ragazzi con un potenziale interessante che però non sono riusciti ad esprimere appieno nell’ultimo periodo. Dobbiamo aiutarli, insieme a tutto l’ambiente, a tornare ai loro livelli. Tante scommesse, ma non siamo sprovveduti: crediamo che la costruzione della squadra sia molto dettagliata e ben studiata. E poi c’è una continuità tecnica e societaria che è molto importante, siamo qui a lavorare anche questa settimana. Servirà equilibrio. Il primo obiettivo è la salvezza, poi inseguiremo i nostri sogni, inutile fare voli pindarici. Ci attende un campionato con grande competitività: confermarsi sarà complicatissimo. Supercoppa? Felici di esserci e di aver riportato Napoli su un palcoscenico così importante, da vincitori della Coppa Italia. Ma non ci andremo in gita. Sponsor? Gevi, pur rimanendo nella compagine e tra gli sponsor, ci ha dato la possibilità di cercare un’azienda che possa affiancarci. Vedremo. Stesso discorso per il nome del palasport, dove però siamo un po’ più avanti“.

(Credit foto – Lega Basket A)

Seguici su Google News