Cinque partite in programma, tra cui due in diretta su Sky, per gli undicesimi NBA Sundays della stagione. Tra chi cerca riscatto come i Clippers e chi si vuole confermare positivamente come i Grizzlies, la domenica oltreoceano è da non perdere.
New York Knicks – Los Angeles Clippers
Nel primo appuntamento degli NBA Sundays, i Clippers proveranno a riscattarsi dopo la pesante sconfitta contro i Memphis Grizzlies per 140-114. Negli ultimi 30 giorni sono state 6 le sconfitte della squadra di Doc Rivers che adesso si ritrova quarta a ovest. Con la speranza di ritrovare Paul George, ospiteranno allo Staples Center i Knicks. La squadra newyorkese è reduce da tre vittorie nelle ultime quattro partite. D’altronde dopo che Mike Miller è diventato head coach, Randle e compagni hanno avuto una scossa e hanno vinto 6 partite su 13. Non male per una squadra che con Fizdale aveva ottenuto solo quattro vittorie e ben diciotto sconfitte. La sfida sarà trasmessa in diretta alle 21.30 su Sky Sport NBA.
Portland Trail Blazers – Miami Heat
Reduci da una brutta sconfitta contro gli Orlando Magic 85-105, i Miami Heat hanno comunque ottenuto sei vittorie nelle ultime otto partite. Gli uomini di Spoelstra sono terzi a est e sono da considerare ormai non più come una sorpresa ma una squadra che ha tutte le carte per restare ai vertici della Eastern Conference. A mezzanotte affronteranno i Portland Trail Blazers, che invece non vengono da un periodo propriamente proficuo. Cinque sconfitte nelle ultime sei partite, nonostante un Hassan Whiteside che sta continuando a far registrare numeri che non si vedevano da 4-5 anni, da quando giocava proprio a Miami. Il muro di Portland tornerà all’American Airlains Arena per portare un dispiacere al suo ex allenatore e la seconda vittoria di fila a Portland.
Minnesota Timberwolves – Cleveland Cavaliers
L’unica vittoria nelle ultime cinque partite i Cleveland Cavaliers l’hanno ottenuta proprio i Minnesota Timberwolves il 29 dicembre. Il clima in casa Cavs d’altronde è tutt’altro che leggero, con Kevin Love sempre più in rottura con il GM Altman e in generale con tutto l’ambiente, come dimostra l’ultima sfuriata in campo contro OKC. I T-Wolves invece devono decisamente cambiare passo nel nuovo anno, dopo aver chiuso dicembre con dodici sconfitte in quattordici partite. Con Karl-Anthony Towns e Andrew Wiggins ai box non è facilissima per la squadra Thibodeau che però almeno con gli Warriors ha ottenuto la sua prima vittoria del 2020.
Memphis Grizzlies – Phoenix Suns
Alle 2 di notte andrà in scena la sfida tra Grizzlies e Suns, squadre con quasi lo stesso record (rispettivamente 14-22 e 14-21), entrambe reduci da un periodo di ripresa. I Suns, dopo dieci sconfitte nel mese di dicembre vengono da tre vittorie nelle ultime quattro partite, soprattutto grazie al solito Devin Booker, il quale ha piazzato cinque trentelli consecutivi. Dopo un inizio di stagione disastroso, i Memphis Grizzlies nelle ultime settimane sembrano aver finalmente iniziato a ingranare ed esprimere il potenziale di una squadra giovane e di talento. A testimonianza di ciò la schiacciante vittoria ai danni dei Clippers contro cui hanno stabilito un nuovo record di franchigia per punti segnati in trasferta, 140 per la precisione.
Detroit Pistons – Los Angeles Lakers
Dopo la serie di quattro sconfitte consecutive di fine dicembre che aveva compreso lo scontro ai vertici della lega contro i Bucks e la sconfitta al Christmas Day contro i cugini, i Lakers avevamo dato prova di essere umani e non macchine. Nelle ultime quattro invece è tornata a dominare, con Anthony Davis che nell’ultima partita ha regalato 46 pere agli ex Pelicans. I Pistons vengono invece da un periodo abbastanza complicato, complici anche le voci che vedono il pilastro della squadra Andre Drummond lontano dalla Motor City. Nelle ultime dieci partite sono state solo due le vittorie per loro, contro i disastrati Wizards e Warriors. La sfida contro i Lakers sarà visibile alle 4 di notte su Sky Sport NBA.