Erano partite in otto e dopo varie scremature (quarti di finale e semifinali) sono rimaste soltanto in due. Una coppia di società che ha superato le forche caudine dei turni precedenti e che adesso è arrivata vicinissima alla conquista di questo trofeo nazionale messo in palio dalla Lega Basket A. Lo scorso anno ha trionfato, un pochino a sorpresa, Germani Brescia che alzò la Coppa Italia nell’ultimo atto battendo Virtus Segafredo Bologna. Quest’anno, però, questa edizione della coppa nostrana ospitata dalla regale Torino è molto diversa rispetto al passato: le due finaliste del 2022/23 hanno conosciuto l’eliminazione nei turni precedenti e non potranno dare vita alla rivincita. L’alloro cambierà, quindi, padrone. Ma quale strada prenderà? Su questa autostrada della nostra pallacanestro sono due le uscite possibili: la prima porterebbe il trofeo al Nord, nella città di Milano, mentre la seconda punterebbe verso Sud andando a insediarsi in quel di Napoli. Olimpia Milano-Gevi Napoli è la finale di questa competizione così affascinante: ecco le ultime, il pronostico e dove sarà possibile assistere in televisione a questo ultimo, vibrante, atto.

Olimpia Milano-Gevi Napoli, finale Coppa Italia: percorso delle due squadre e pronostico della sfida

(Credit foto – Napoli Basket pagina Facebook)

È tempo di finale in quel di Torino. È giunta l’ora di assegnare la Coppa Italia. Chi succederà a Germani Brescia cucendosi sulla divisa la coccarda dei vincitori di questa competizione? Dopo aver assistito a tante sfide, due formazioni sono riuscite a giungere a questo atto finale: Olimpia Milano è arrivata fin qui dopo aver eliminato, durante il suo percorso, Dolomiti Energia Trentino e Umana Reyer Venezia; Gevi Napoli ha staccato il pass più prezioso dopo aver piegato al proprio volere i campioni in carica (Brescia) e Unahotels Reggio Emilia. Per entrambe resta da compiere, adesso, l’ultimo passettino verso la gloria. Il pronostico di questo incontro premia, alla vigilia, i meneghini che dovrebbero possedere qualcosa in più rispetto ai rivali. Attenzione, però, alla verve e alla compattezza mostrate dai partenopei, affamati di successo.

Diretta tv della partita di pallacanestro

Olimpia Milano-Gevi Napoli, incontro valevole per la finale della Coppa Italia 2023/24 di pallacanestro, andrà in onda in chiaro su Nove e su DMax (canali 9 e 52 del digitale terrestre), oltre che su su Eurosport 2 e in LIVE-Streaming su Discovery+ (disponibili anche on-demand in Re-Live). Appuntamento per la palla a due dell’incontro prevista per questa domenica pomeriggio a partire dalle ore 17:45 sul parquet dell’Inalpi Arena di Torino.

(Credit foto – pagina Facebook Olimpia Milano)

Seguici su Google News