Non è una novità menzionare Matilde Villa tra le giocatrici rivelazione del campionato di Lega Basket Femminile. I tifosi l’hanno ovviamente inserita nel quintetto top della stagione, votando tra i profili della LBF, e ora per lei ci sarà tempo di dedicarsi al riposo e alla Nazionale U20. Impegni con la WNBA invece posticipati di qualche tempo, come ha riferito ai microfoni del Corriere del Veneto.

Matilde Villa, ora la Nazionale U20 e poi il meritato riposo

Matilde Villa – Crediti foto: Reyer Venezia | Facebook

Quest’oggi Matilde Villa ha rilasciato un’intervista ai microfoni del Corriere del Veneto in cui ha parlato di tutto: si è partiti dalla finale scudetto vinta contro Schio, fino alla chiamata in WNBA. La consacrazione per eccellenza di un talento purissimo che per molti anni farà sognare l’Italia. Anche perché ci si è ormai abituati a vederla in campo fin da quando aveva 14 anni e ora che ne ha 19 sembra che in realtà giochi da chissà quanto tempo. Di talenti come lei ne nasce forse uno ogni “n” generazioni e anche se qualcosa si può sempre migliorare, è probabilmente la giocatrice più completa che sia apparsa sul parquet negli ultimi anni.

Non a caso dagli Stati Uniti si sono fatti sentire per averla già questa estate, ma lei ha deciso di mettere in pausa la chiamata. Prima gli impegni con la Nazionale U20 e poi anche il meritato riposo al termine di una stagione che è stata di certo parecchio impegnativa. Una scelta che testimonia la grande maturità della classe 2004 che preferisce fare un passo alla volta, anche per non rischiare di anticipare qualcosa prima che arrivi davvero il momento giusto.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News