Valerio Antonini è stato, davvero, di parola centrando un’importante promozione in Lega Basket A con il suo Shark Trapani. Il presidente aveva promesso palcoscenici importanti, a livello sportivo, per la città siciliana e con la pallacanestro è arrivata la grande gratificazione del cambio di categoria dopo aver vinto, meritatamente, i playoff della A2. Adesso, inoltre, i granata potranno contare su un innesto davvero molto importante in vista dell’avventura in massima serie: il numero uno ha infatti annunciato l’ingaggio di un coach famoso e preparato come Jasmin Repeca. Si può davvero sognare in Sicilia?
Shark Trapani, le parole del presidente: dalla bordata alla A2 all’annuncio su Jasmin Repeca
“Dico una cosa molto forte ma bisogna dirla: il divario c’è tra la Lega di A e la Lega di A2 è imbarazzante. Si nota anche dalla differenza dei due presidenti che ci sono, dal livello di gestione e dalla risonanza mediatica che viene data, al punto che la LBA trasmette le partite su DAZN. La Serie A2 è gestita da fast food ma nemmeno americano, sudamericano, dei paesi brasiliani e argentini. Se non siamo noi a trasmettere le dirette con i nostri strumenti, non possiamo far vedere alle persone cosa succede in campo. È qualcosa di incredibile. La Rai che inizia le dirette quando la partita sta per iniziare, senza un pre-partita, senza una presentazione del match. È qualcosa di anacronistico ed è colpa secondo me solo di chi gestisce la Lega di A2. Motivo per cui le società di A2 ricevono ricavi pari a zero. Quando fai un prodotto per il quale i ricavi sono zero, fai un prodotto scadente. Bisogna dirlo, il passaggio di categoria è clamoroso rispetto a quanto avviene nel calcio. La Serbie B di calcio è un campionato importantissimo, gestito con una copertura televisiva eccezionale. La Serie A2 di basket quest’anno ha visto partecipare città importantissime come Cantù, Bologna, Torino, Trieste, Trapani e tante altre. Ed è stato un campionato gestito in maniera vergognosa“.
Parole certamente al veleno, arrivate dopo la promozione dei siciliani in Lega Basket A. Il divario tra le due categorie è insostenibile, secondo il numero uno di Shark Trapani, che ha provato immediatamente a colmare il gap ingaggiando Jasmin Repeca, grande coach di pallacanestro: “La firma di Jasmin Repesa è un passo importante“. Queste le ultime dichiarazioni del presidente.
(Credit foto – canali ufficiali del club siciliano)
Seguici su Google News